Specialized presenta le scarpe S-Works EXOS EVO e nuove gomme XC

Specialized presenta le scarpe S-Works EXOS EVO e nuove gomme XC

Marco Toniolo, 09/06/2021

Specialized presenta un nuovo paio di scarpe da XC dal peso dichiarato di soli 235 grammi. Ecco il comunicato ufficiale.

La nuova S-Works EXOS EVO è la scarpa off-road più leggera che abbiamo mai realizzato. Il nostro team di design
ha sviluppato un layup in Dyneema che ha ridotto drasticamente il peso della tomaia, massimizzando inoltre la resistenza e aumentando la flessibilità, così da creare una scarpa da gara leggera da 235g fatta per tutti i terreni, senza alcun peso aggiuntivo.

Abbiamo utilizzato un layup esclusivo in Dyneema® per creare una tomaia che pesa meno e si adatta meglio, pur essendo più resistente all’allungamento e all’usura. Le proprietà uniche di questo layup si traducono in una scarpa leggera, resistente ed elastica.

Per fissare il piede abbiamo utilizzato il nuovo BOA®Li2, caratterizzato da un elevato livello di micro-regolazione, un profilo più basso e un raffinato design ergonomico per dare ai ciclisti la possibilità di regolare con incredibile precisione. Abbiamo abbinato questo preciso fit a un nuovo puntale, il quale utilizza una “manica” che si estende comodamente sulla parte superiore delle dita dei piedi e sull’avampiede garantendo spazio per il movimento e la flessione.

Utilizzando le speciali caratteristiche del Dyneema® Cubi Tech, abbiamo eliminato il peso e l’ingombro di una tradizionale talloniera. I nostri designer e ingegneri hanno massimizzato le proprietà di stratificazione di questo tessuto per creare una tasca sul tallone che simula la rigidità verticale essenziale in una talloniera, consentendo alla scarpa di modellarsi e adattarsi al piede per una vestibilità e un comfort superiori, con una drastica riduzione del peso.

La S-Works EXOS EVO ha la suola in carbonio Specialized XC FACT. Questa suola da off-road, la più rigida e leggera ad oggi, ha un indice di rigidità di 13.0. Questo significa che tutta la tua potenza viene trasmessa direttamente ai pedali.

Abbiamo creato una protezione per le dita sulla punta della S-Works EXOS EVO e aggiunto uno strato aggiuntivo di TPUintorno alla spalla della scarpa, questo per dare ai ciclisti laprotezione e la sicurezza anche quando il trail diventa unadiscesa ripida.
Come tutte le nostre scarpe, le S-Works EXOS EVO sono costruite sulle nozioni del Body Geometry, così da aumentare la potenza, l’efficienza e ridurre il rischio di infortuni ottimizzando l’allineamento dell’anca, del ginocchio e del piede. Con una tomaia in Dyneema® che avvolge e blocca comodamente il piede, è anche la più confortevole scarpa da XC che abbiamo mai realizzato.

Prezzo: 499€

Nuovi Renegade, Fast Track e Ground Control

Non è un aggiornamento, è un miglioramento. Partendo dalle nostre incredibili tecnologie applicate alle carcasse e alle mescole, i nostri pneumatici da XC Renegade, Fast Trak e Ground Control ora forniscono ancora più grip e affidabilità grazie ai nuovi battistrada, sviluppati e testati dagli atleti di XCO più veloci al mondo. Offrono la velocità di cui hai bisogno per lanciarti in salita e l’aderenza extra che serve per raggiungere il traguardo in qualsiasi condizione, sotto il sole o con la pioggia.

Il nuovo design block-in-block aumenta l’aderenza e la stabilità, con tasselli rialzati ispirati agli pneumatici da motocross. La struttura esterna supporta il blocco interno per una sensazione di guida solida e stabile.

Prezzi

Specialized

 

Commenti