Sui sentieri della Valsugana seguendo una front cattiva

Sui sentieri della Valsugana seguendo una front cattiva

Stefano Udeschini, 20/08/2021

La Valsugana è a 5 km in linea d’aria da casa mia, eppure la conosco molto poco. “Male!” mi sono detto, infatti ho trovato subito un itinerario epico. Abbiamo anche colto l’occasione per battezzare la nuova front in acciaio finalndese dell’amico Patrick!

Itinerario GPS.
Altri itinerari in Valsugana

Corsi di guida: Epic Trail.

Commenti

  1. [email protected]:

    @steve-U che differenze hai notato col cambio della mescola del NN al posteriore ?
    grazie
    considerando il fatto di averci fatto solo 2 giri, le prime sensazioni sono state di maggior fiducia, spingendo un pò forte la MTB con la mescola SpeedGrip al posteriore percepivo poca sicurezza, poco grip (sono abituato a mescole abbastanza performanti) rispetto al mio solito. Dopo centinaia di chilometri ci avevo fatto l'abitudine e vi ero entrato in sintonia, però la curiosità di provare la Soft al posteriore andava soddisfatta. Purtroppo non avevano disponibile la super Soft che avrei messo all'anteriore, quello è un altro test che vorrei fare, potrebbe diventare la combo Schwalbe ottimale a livello di performance/durata (la speedgrip è dura a morire, roba da amici T-rex #fedeborto) per escursioni AM con tanto pedalato ma tanto divertimento in discesa.
    In generale del NN apprezzo molto la sua scorrevolezza e la rotondità della gomma, ottima anche all'anteriore per un uso amatoriale!