[Test] Orbea Rise: il meglio dei due mondi?

478

Non stupitevi se trovate il test di una ebike leggera qui su MTB Mag. Si tratta di una categoria di mezzo che interessa sia i biker che gli ebiker, direi quasi di più i primi. L’Orbea Rise è una ebike leggera dal peso di 18.1 kg ed un motore Shimano EP8 con batteria da 360WH. È il perfetto incrocio fra il mondo bici e quello elettrico?

Scopritelo nel video!


YouTube video

.

 

La bici in test

YouTube video

 

 

Commenti

  1. AlfreDoss:

    Io ci ho provato a fare giri più lunghi, anche con calma, ma i crampi e la perdita di lucidità non hanno mai tardato ad arrivare, credo che la predisposizione genetica ci metta molto del suo.
    Io se sono allenato li faccio, ma stare fermo tutta la settimana e poi il sabato spararsi 2500+ non ce la faccio proprio.
  2. gargasecca:

    Ok...ma significa che ci hai messo 10h...e sei andato pure forte... :il-saggi:
    4mila mi pare a chi lo spara più grosso...io li faccio in un mese...4 uscite da 1000mt...3 uscite se vogliamo farle più dure...e ci metto 6h a uscita...tutto compreso...e sono abbastanza allenato...:roll:
    Questo il giro più lungo dello scorso anno:

    Thread 'Il vostro giro piu' lungo?' https://community.mtb-mag.com/t/il-vostro-giro-piu-lungo.393269/

    Secondo me qualcosa ancora lo posso aggiungere.
    E se non ci riesco ecchisenefrega.

    Questo era un giro paesaggisticamente molto bello ma che non conteneva discese impegnative.
    Dato che a me le discese tecniche piacciono di giri così ne faccio uno all'anno con la full da xc.
    Ho fatto due giri da 2700 m con la occam e discese alpine: la verità è che sull'ultima discesa ero troppo stanco per apprezzarla in pieno. Ma in quel caso l'obiettivo era il giro alpino nel suo complesso: per cui anche fare qualche pezzo a piedi ci stava.
  3. yura:

    Mah, continuo a non essere d' accordo...sarà che è anche più soft ma quando è tanto è tanto. Che poi è da capire cosa intendi per "alto dislivello": tra +2000 e +3000 c'è già un salto che personalmente ritengo molto grande, arrivare a +4000 (come diceva qualcuno) lo ritengo veramente arduo per la stragrande maggioranza di chi va in bici. Quello che ho notato io nella mia (ahimè) pluriennale esperianza in montagna in vari ambiti è che, oltre ad una certa soglia, c'è proprio un decadimento di prestazioni che fa proprio impiantare...Poi oh, io son vecchio e scarsissimo e non faccio testo...

    EDIT: siccome scrivo anche peggio di come parlo chiarisco che per "oltre a una certa soglia" intendevo oltre ad un certo D+...non intendevo l' età... :richiamo_papere:
    comunque...visto che se non ricordo male sei abbastanza vicino...da all4cycling ne hanno una in esposizione :mrgreen:
Storia precedente

Dreambuild: Evil The Wreckoning

Storia successiva

La BMC Fourstroke custom di Pauline Ferrand-Prevot

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…