Torque CF signature Fabio Wibmer

Torque CF signature Fabio Wibmer

Staff, 13/04/2021
Staff, 13/04/2021

[Comunicato stampa] Canyon ha accolto Fabio Wibmer nella famiglia CLLCTV lo scorso 8 gennaio 2020 e fin dall’inizio sapeva che questa partnership sarebbe stata destinata a realizzare qualcosa di straordinario.

Per molti anni Canyon ha lavorato al fianco dei migliori atleti al mondo con l’obiettivo di sviluppare prodotti eccellenti per i nostri fan. Grazie a Fabio, stiamo raggiungendo un livello superiore.

Fabio ha preso dimestichezza con la nostra divertente macchina da bikepark, la Torque CF, durante il suo primo progetto video nel 2020 – lo sbalorditivo “Israel Is My Playground”.

La maneggevolezza agile e giocosa e la categoria 5, “approvata per utilizzo Downhill”, rendono la Torque la piattaforma perfetta per l’approccio unico di Fabio nei confronti della MTB e del freeride. Ci sembrava quindi il punto ideale per dare inizio ad un progetto Signature.

Nonostante ci sia molto più della semplice estetica in questa bici, la verniciatura SICKnature bianca e oro è inconfondibilmente Fabio, ed è un design unico per questo modello.

Ovviamente la Torque CF Fabio Wibmer non è solamente uno show piece, ma una bici su cui salire in sella e pedalare. Con l’input di Fabio su ogni aspetto e specifica non abbiamo lasciato nulla al caso, nella missione di fornire ai nostri fan prestazioni e set up da lui indicati.

A partire dalle sospensioni Ohlins, caratterizzate da un ammortizzatore posteriore personalizzato che offre la trazione e il supporto necessari per raggiungere ogni luogo in montagna e non.

Freni Magura MT7 estremamente potenti, con un rotore posteriore da 203 mm più grande rispetto ai 180 mm standard, offrono la potenza di arresto necessaria per il freeride e follie da trial.

Pneumatici Continental e ruote DT Swiss completano il setup a prova di bomba che Fabio utilizza da 12 mesi.

Infine, la bici è dotata di componenti SQlab Fabio Wibmer signature, il che significa che anche i punti di contatto rispecchiano l’esatta sensazione della Torque CF di Fabio.

La Torque CF Fabio Wibmer ha un prezzo di € 4.999 e sarà in vendita dal 13 aprile alle ore 11:00. Saranno realizzati solamente 80 esemplari in edizione limitata, disponibili esclusivamente su canyon.com.