Toscanabike

[Comunicato stampa] L’Associazione Sportiva Toscanabike è lieta di presentarvi 13 itinerari di Cicloescursionismo da noi realizzati per conto dell’APT di Pistoia. Visitando questo sito potete scaricare le schede contenente i roadbook completi di descrizione del percorso e della cartina, a breve saranno disponibili anche le tracce GPS.
Questi percorsi sono distribuiti all’interno della Provincia di Pistoia, nati per accrescere il suo territorio e aumentare  il flusso turistico di questa zona.
Il lavoro è stato svolto individuando dapprima le zone da valorizzare, poi andando a percorrere gli itinerari, per valutarne la loro fattibilità e allo stesso tempo effettuare i rilievi gps.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Toscanabike è composta da Maestri e Accompagnatori di MTB diplomati presso la Scuola Nazionale Maestri di MTB AMI Bike  www.amibike.it , nata recentemente si è subito distinta per le sue iniziative: molte sono le attività che curiamo, dalla realizzazione di Itinerari Turistici alle escursioni in particolare sul nostro territorio, la Toscana, inoltre partecipiamo a fiere ed eventi vari con un percorso gimkana dedicato ai più piccoli; di recente siamo stati affiancati da un Team di Bike Trial composto anch’esso da diplomati AMI.
Aiutiamo anche a prendere confidenza con la guida della MTB coloro che sono alle prime armi o che vogliono perfezionare la propria tecnica di guida impartendo lezioni, ad esempio, uno dei nostri progetti in via di definizione, è la realizzazione di un corso di Scuola di Guida MTB dedicata ai bambini, non solo per avvicinarli a questo sport e alle sue tecniche di guida, ma anche per dar loro uno stimolo a praticare una sana attività fisica in un contesto ambientale che spesso ignorano, volto anche a sensibilizzare l’uso della bicicletta all’interno delle nostre città.
Come ultima cosa aggiungo che proprio di questi giorni è la novità che siamo diventati Centro Nazionale http://www.amibike.it/index.php/toscana-toscanabike questo grazie al lavoro svolto da tutti noi stretti collaboratori di Toscanabike.
Vi invito a visitare il nostro sito www.toscanabike.it .



.

Mauro Parigi (Mauro66)
Accompagnatore di MTB
Toscanabike

[img]http://foto.mtb-forum.it/data/522/medium/DSC06507.JPG[/img]

Storia precedente

Intervista al Diretur (semiseria)

Storia successiva

Costruire un pumptrack in Italia

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…