Toscanabike

Toscanabike

20/12/2010
Whatsapp
20/12/2010

[Comunicato stampa] L’Associazione Sportiva Toscanabike è lieta di presentarvi 13 itinerari di Cicloescursionismo da noi realizzati per conto dell’APT di Pistoia. Visitando questo sito potete scaricare le schede contenente i roadbook completi di descrizione del percorso e della cartina, a breve saranno disponibili anche le tracce GPS.
Questi percorsi sono distribuiti all’interno della Provincia di Pistoia, nati per accrescere il suo territorio e aumentare  il flusso turistico di questa zona.
Il lavoro è stato svolto individuando dapprima le zone da valorizzare, poi andando a percorrere gli itinerari, per valutarne la loro fattibilità e allo stesso tempo effettuare i rilievi gps.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Toscanabike è composta da Maestri e Accompagnatori di MTB diplomati presso la Scuola Nazionale Maestri di MTB AMI Bike  www.amibike.it , nata recentemente si è subito distinta per le sue iniziative: molte sono le attività che curiamo, dalla realizzazione di Itinerari Turistici alle escursioni in particolare sul nostro territorio, la Toscana, inoltre partecipiamo a fiere ed eventi vari con un percorso gimkana dedicato ai più piccoli; di recente siamo stati affiancati da un Team di Bike Trial composto anch’esso da diplomati AMI.
Aiutiamo anche a prendere confidenza con la guida della MTB coloro che sono alle prime armi o che vogliono perfezionare la propria tecnica di guida impartendo lezioni, ad esempio, uno dei nostri progetti in via di definizione, è la realizzazione di un corso di Scuola di Guida MTB dedicata ai bambini, non solo per avvicinarli a questo sport e alle sue tecniche di guida, ma anche per dar loro uno stimolo a praticare una sana attività fisica in un contesto ambientale che spesso ignorano, volto anche a sensibilizzare l’uso della bicicletta all’interno delle nostre città.
Come ultima cosa aggiungo che proprio di questi giorni è la novità che siamo diventati Centro Nazionale http://www.amibike.it/index.php/toscana-toscanabike questo grazie al lavoro svolto da tutti noi stretti collaboratori di Toscanabike.
Vi invito a visitare il nostro sito www.toscanabike.it .

Mauro Parigi (Mauro66)
Accompagnatore di MTB
Toscanabike

[img]http://foto.mtb-forum.it/data/522/medium/DSC06507.JPG[/img]

 

POTRESTI ESSERTI PERSO