Tribe distribuisce carbocage

Tribe distribuisce carbocage

17/03/2011
Whatsapp
17/03/2011

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/6419.jpg[/img]

[Comunicato stampa] Leggerezza, affidabilità, semplicità sono le parole chiave per descrivere Carbocage, il guidacatena per singola corona più leggero sul mercato con i suoi 84gr.

Completamente in carbonio, disponibile in due versioni, 4X (per hardtail e basse escursioni) e FR (per escursioni fino a 250mm), Carbocage è il prodotto di punta di questo giovane marchio tedesco che produce anche corone e bussole anodizzate di alta gamma e adattatori ISCG con attacco BB Mount in carbonio.

Prima di essere scelto, Carbocage è stato messo nelle mani del nostro Andrea Bruno, che non ha perso tempo e lo ha subito testato in allenamento e poi in gara, portandolo alla vittoria nella prima prova del Superenduro 2011 a San Bartolomeo.

I suoi commenti:

Carbocage è la soluzione ideale per chi cerca il massimo delle prestazioni. Oggi possiamo utilizzare cambi a 10V con pignoni fino al 36, un cambio gabbia corta (riducendo rischi e oscillazioni catena) ed eliminare parecchio peso grazie all’esclusione di trigger, cavo, guaina e deragliatore anteriore. Specialmente in ambito agonistico, credo che questa soluzione sia ormai percorribile dalla maggior parte degli atleti. Oggi Carbocage è compatibile con corone da 34 a 38T. Stiamo già contribuendo a sviluppare un modello MINI (disponibile ad Aprile) che porterà corone fino al 32 in modo tale da permettere una rapportatura 32-36 ancora più fruibile dalla massa.

Lo scorso anno ho utilizzato una doppia corona, ma grazie al peso ridottissimo, alla maggiore affidabilità nelle prove speciali e alla riduzione di peso generale della bicicletta sono convinto che questa sia la migliore soluzione per il superenduro.”

La versione FR è adatta sia ad un uso Freeride, per il rider attento al peso e all’estetica, sia in DH per chi vuole risparmiare peso dove è inutile averne in eccesso. Entro Maggio, per i nostalgici, sarà disponile la versione con TACO (accessorio disponibile anche separatamente)

Carbocage è utilizzato con successo da Top Riders di Coppa del Mondo, in particolare nel 4X, tra cui Roger Rinderknecht, Guido Tshugg e Joost Wichman, Campione Europeo di 4X 2010.

Vai alla pagina Carbocage nella sezione MARCHI e scarica Listini, informazioni gamma prodotti e foto prodotto clicca qui