Ufo Plast distribuisce Renthal in Italia

Ufo Plast distribuisce Renthal in Italia

Marco Toniolo, 31/01/2011
Whatsapp
Marco Toniolo, 31/01/2011

[Comunicato stampa] UFO Plast  è il distributore Renthal  dei prodotti bici in Italia , da anni distribuisce i prodotti di questa azienda per la moto in quanto li accumuna la passione per entrambi gli sport e il voler creare prodotti di qualità e costruirli nella propria azienda. Renthal  è sulla cresta dell’ onda da 35 anni nella moto, vincendo 142 mondiali e 111 campionati USA , nella bici quest’ anno con Sam Hill e Troy Brosnan si sono portati a casa il mondiale elite e quello junior sicuramente i primi di una lunga serie .

Tutti i loro prodotti, manubri , corone , attacchi manubri sono disegnati sviluppati e prodotti in Inghilterra con standard qualitativi molto alti anche pochi grammi e qualche millimetro sono importanti,  per questo non sono probabilmente i più leggeri che si possano trovare sul mercato ma sicuramente sono tra i più sicuri , grazie ai rigorosi test a cui vengono sottoposti.

Anche la prestigiosa rivista Inglese Dirt ha inserito nella lista dei migliori 100 prodotti dell’ anno 2010 le pieghe manubrio FAT BAR  , le corone SR4 e le manopole .

La piega manubrio FAT BAR è costruita con alluminio 7000 Hight Grade a spessore conico in modo di mettere il materiale esattamente dove serve riducendo cosi lo spessore ai bordi delle piega .

La rifinitura finale che non è solo estetica ma serve ad aumentare considerevolmente la durata allo stress della piega .

Al momento disponibile in due lunghezze 712 mm con 38 mm di rize e 750 mm con 20 mm di rise  un diametro centrale di 31,8 mm ed un peso di 345 g .

Le corone in alluminio 7075-T6 che gli consente una eccellente durata, lavorate con macchine CNC di precisione , disponibili nelle misure 34 – 36 – 37 – 38 denti .

Attacco manubrio in  misura unica da 50 mm con foro da 31,8, lavorato dal pieno in CNC da lega 6082 T6 ,diviso orizzontalmente  per essere lavorato al suo interno togliendo tutto il materiale possibile in modo di avere un peso contenuto di soli 143 g incluse le viti , ma senza compromettere la sua resistenza , un vero gioiellino.

Manopole Renthal sono disponibili in mescole di gomma sintetica per dare la migliore combinazione di resistenza, adesività e assorbimento degli urti e soddisfare ogni condizione di guida e stile individuale sono disponibili in 4 mescole dura , media , morbida e la bianca in Kevlar Compound morbidissima , non sono dotate del lock on per cui è  bisogna usare la  colla per fermarle sul manubrio e non fare entrare l’ acqua all interno , in catalogo anche una colla particolare Renthal per un maggiore bloccaggio.

Questo è quello che hanno detto gli atleti di Renthal:

Sam Hill I’m stoked to be on Renthal, for the past few years I have used them on my motocross bike and find them to be very comfortable and reliable. The first time I put them on my Demo 8 I felt comfortable straight away. They are stiff and have a great bend to them.

Brendan Fairclough I got a good feeling when I first threw a pair of Renthal bars in my bike, knowing how many years they have been at the top of their game.  I knew my mountain bike bars would feel good and give me the confidence to go fast.

Troy Brosnan From the first minute I put my Renthal Bars on my bike I was hooked! They feel really strong, but also at the same time seem to soak up all the big hits. As Renthal is in association with Motocross it is really sick to see them want to branch out to other sports, with that in mind I believe Renthal have really sick bars and they look amazing as well.