Un Sasso Nero molto ostico

62

Il Sasso Nero (Schwarzenstein in tedesco) è una montagna al confine tra Italia e Austria. Molto ostico per chi lo vuole raggiungere in bici, ma anche molto epico per chi ci prova!



.

Corsi di guida Epic Trail.

 

Commenti

  1. Paolo M.:

    Come faccio a spiegarti? Comunque è uno dei tanti sentieri che partono dalla croce di Misma, quello che dico io, se stai in sella fino alla fine, sei qualcuno ;-) .... ma poi ce ne sarebbero anche altri, "facilmente" raggiungibile la vetta e tosta la discesa ... ! Chiaro nulla a vedere con i giri "epici" che si stava parlando, ma il mio discorso come avrai capito non era quello, il mio discorso era che non necessariamente devi spallare per fare una discesa con i controcazzi .... ma tanti sembrerebbero dire il contrario ....
    Sai che io tutti questi sostenitori della teoria (bella discesa = spallare) non li ho visti? Per lo meno non in modo così radicale. Forse spiccano alcuni che prediligono il ciclo alpinismo con portage, ma pensandoci bene sono una minoranza.
    Chiaro che arrivare in ambienti suggestivi e in alta montagna pedalando su percorsi ciclabili al 100% non è così semplice, soprattutto a Bergamo, sicuramente più semplice in VdA o altrove.
  2. yura:

    Ho già ammesso che sono io che sono duro di comprendonio ma come vedi c'è anche qualcun altro che qualche dubbio sulle tue affermazioni lo nutre.
    E' vero che siamo su "epic trail" ma la maggior parte degli episodi di questa serie sono con salite quasi tutte pedalate e quindi ? Nessuno hai mai detto che quelle con salita pedalata siano meno epiche di quella di questo episodio...L' aggettivo EPICO è un sinonimo di EROICO e forse mi pare un tantino esagerato per definire la nostra attività, ma tant'è, non me ne voglia @steve-U , il termine rende l' idea e suona bene, solo che spesso vedo che se ne abusa un pò.
    Il punto del discorso è che tu affermi che chi si spalla la bici per ore sia un mona perché a te non va di farlo (vedi gli esempi che hai fatto) e solo perché al mondo ci sono una miriade di altre discese "epiche" che si possono fare senza spallare e che magari sono ancora più epiche ! Ci credo, ma lascia che ognuno scelga dove andare e salga come gli pare no ?

    STOP io mi fermo qui...:-P:
    Esatto si fermati che ti conviene, ormai ho capito che non capisci ciò che intendo .... quindi è inutile, rischiamo di diventare ridicoli, quindi mi fermo anch'io. Pace fratello e buon portage ....
  3. Paolo M.:

    Si infatti non sono tanti, giusto per rimanere in questo post, sono solo 2 mi pare (tra cui uno mi ha dato del "non intenditore" di bici di montagna) infatti le mie risposte erano più che altro incentrate su di loro ...
    Tu in bici sarai anche un fenomeno, ma a fare certi interventi in topic in cui il protagonista nella maggior parte dei giri si mette la bici in spalla la mia battuta te la meritavi tutta.
Storia precedente

Cani e bici

Storia successiva

EWS Crans Montana: divertimento in bike park

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…