Un Sasso Nero molto ostico

62

Il Sasso Nero (Schwarzenstein in tedesco) è una montagna al confine tra Italia e Austria. Molto ostico per chi lo vuole raggiungere in bici, ma anche molto epico per chi ci prova!



.

Corsi di guida Epic Trail.

 

Commenti

  1. steve-U:

    cancella questo post prima di metterla in vendita nel mercatino :-|
    Dopo tutta la fatica che ho fatto per farmi una Kenevo come volevo io :beautifu:,non ci penso neppure a metterla in vendita :wink: anche perchè ne è uscita meglio di me da quel tour! Inoltre ora sono appiedato dal lato mtb visto che sulla Enduro ho tranciato il deragliatore con fornellino e rottura della vite di fissaggio oltre a 5 raggi per colpa di un rametto di m... infilatosi dopo aver percorso appena 200 mt di sterrato da quando un paio di ore prima l'avevo ritirata dal meccanico ( in 3 giorni di bike park avevo rotto 4 raggi , tagliato un copertone e scoppiato l'ammortizzatore!) :zapalott: , come si dice : "la fortuna è ceca, ma la sfiga ci vede benissimo!"
  2. yura:

    Lo scrissi ieri:
    “L’ultima è una considerazione sul senso di fare ore a portare e/o spingere la bici per poi tribolare anche in discesa…pareri discordanti ma quando provi, o bestemmi e smetti subito maledicendo chi ti ha portato li, oppure entri nel circolo dei dannati ciclopirla disagiati…” aggiungo per evitare fraintendimenti “che però si divertono come i bimbi al luna park a scendere da sentieri sgarruppati in alta quota”

    Liberissimo di fare ciò che più ti piace e come ti piace naturalmente come dici tu, ma se fai trekkking la bici non ce l’hai e quindi la discesa la farai a piedi, quindi concorderai che il tuo paragone con lo spingere l’auto è un po’ fuori luogo.
    Ma almeno chi fa trekking non ha 17 kg di "zaino" in spalla ..... e comunque come ho risposto ad un'altro utente, non è che esclusivamente tutte le discese da guinnes vengono dopo mezza giornata di bici a spalla, esistono discese con i controcoglioni anche se sul picco ci arrivi dopo un sentiero umano e quasi del tutto pedalabile, l'unica cosa che rimane in questi casi, è che siccome appunto il disagio di arrivarci in cima con la bici è talmente grande, chi decide di farlo rimane unico, come rimarrebbe unico chi decide di farlo senza sella per dire .... ma non per questo la discesa (dove credo sia lo scopo di tutti, almeno su questo forum) sarà migliore delle altre. Ma certo, bisogna ammettere che c'è pure gente a cui piace proprio fare trekking/bike, e se per fare la stessa discesa e per arrivare al picco ci sono 2 strade, questi ti scelgono la più impestata e altri no, degustibus. Ma non mi si venga a dire come spesso sento, che le discese più epiche sono solo dopo un gran portage, non è così (al di là che poi io non arrriverei in vetta neanche con una bici di 6 kg, sia chiaro)
  3. Paolo M.:

    ... non è che esclusivamente tutte le discese da guinnes vengono dopo mezza giornata di bici a spalla, esistono discese con i controcoglioni anche se sul picco ci arrivi dopo un sentiero umano e quasi del tutto pedalabile ....
    ciao, ottimo ! fai una lista dei Picchi ciclabili in salita e con discese tecniche a beneficio della comunità.
Storia precedente

Cani e bici

Storia successiva

EWS Crans Montana: divertimento in bike park

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…