Una guida per la MTB nell’Appennino meridionale

Giovanni Peruzzini ha pubblicato la sua terza guida MTB, dedicata all’appennino: Mountain Bike in Appennino Meridionale.

Anche grazie ai contributi e alle critiche ricevute da alcuni utenti di MTB-MAG questa edizione ha migliorato i suoi contenuti, in primis le rappresentazioni cartografiche inserite nei testi (che ora sono dettagliate e non più schematiche).



.


Tra parchi nazionali sconfinati e selvagge riserve naturali, al divertimento delle escursioni tra prosperose foreste e altipiani sperduti, si unisce l’opportunità di esplorare paesi abbandonati, antichi vulcani, santuari inaccessibili e spettacolari oasi naturalistiche.
42 itinerari per mountain bike sull’Appennino Meridionale, suddivisi tra Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria: per ogni regione vengono proposti i percorsi più entusiasmanti e avventurosi, contraddistinti da una logica struttura ad anello, elevata ciclabilità, massima percentuale di sterrato e dall’inconfondibile scenario appenninico.
Ogni percorso è accompagnato da una mappa schematica del tracciato, dal profilo altimetrico e dai dati tecnici generali. Ed è illustrato, passo dopo passo, da un efficace road book fotografico che permette di individuare con sicurezza la strada da seguire.
Le tracce GPS sono scaricabili dal sito www.ideamontagna.it.

[ad12]

Storia precedente

[Video] William Robert: BUSY

Storia successiva

In MTB fra le piantagioni di té dell’India meridionale

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…