Una guida per la MTB nell’Appennino meridionale

Giovanni Peruzzini ha pubblicato la sua terza guida MTB, dedicata all’appennino: Mountain Bike in Appennino Meridionale.

Anche grazie ai contributi e alle critiche ricevute da alcuni utenti di MTB-MAG questa edizione ha migliorato i suoi contenuti, in primis le rappresentazioni cartografiche inserite nei testi (che ora sono dettagliate e non più schematiche).



.


Tra parchi nazionali sconfinati e selvagge riserve naturali, al divertimento delle escursioni tra prosperose foreste e altipiani sperduti, si unisce l’opportunità di esplorare paesi abbandonati, antichi vulcani, santuari inaccessibili e spettacolari oasi naturalistiche.
42 itinerari per mountain bike sull’Appennino Meridionale, suddivisi tra Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria: per ogni regione vengono proposti i percorsi più entusiasmanti e avventurosi, contraddistinti da una logica struttura ad anello, elevata ciclabilità, massima percentuale di sterrato e dall’inconfondibile scenario appenninico.
Ogni percorso è accompagnato da una mappa schematica del tracciato, dal profilo altimetrico e dai dati tecnici generali. Ed è illustrato, passo dopo passo, da un efficace road book fotografico che permette di individuare con sicurezza la strada da seguire.
Le tracce GPS sono scaricabili dal sito www.ideamontagna.it.

[ad12]

Storia precedente

[Video] William Robert: BUSY

Storia successiva

In MTB fra le piantagioni di té dell’India meridionale

Gli ultimi articoli in News