Stefano Udeschini, 20/12/2020

Ciao ragazzi, con questa nuova puntata vi presento una grandissima novità, un progetto a cui sto lavorando da un pò di tempo.

Con gli amici Andreas Tonelli, Filippo Galluzzi e Marco Bassot mi sono recato nuovamente sull’isola di La Palma (Canarie) per creare un nuovo tour enduro epico che vi proporrò nel 2021!
Ci sarà la possibilità di unirvi a me per vivere una settimana di riding magico, le nostre ruote solcheranno colate laviche, primitive foreste d’alloro, single trail infiniti di 2.500 metri con arrivo in spiagge nere a sfioro dell’oceano e polverose attraversate in cresta tra le bocche di antichi vulcani… non mancheranno paesaggi pazzeschi a picco sull’oceano con discese immerse in tramonti incredibili.

Vivremo una vera avventura che ci regalerà situazioni nuove ed emozionanti, condividendo momenti unici di pura vida! Visto il periodo che stiamo vivendo, vi invito a rimanere spiritualmente positivi in attesa di pubblicare le prime date 2021!

Per info: [email protected]

Ecco come sono i sentieri dell’isola:

YouTube video

 

Alcune foto scatttate da Filippo Galluzzi:

 

Commenti

  1. marpa:

    Grande Steve, video spettacolare e posti eccezionali X MTB .. attendiamo altri video, buono a sapersi se ci sono trails più flow per i meno esperti
    Ciao Marpa, si l'isola è molto varia, il primo trail del video è sicuramente uno dei più tecnici in assoluto.
    Ci sono trail flow naturali lunghi eterni, sullo stesso trail puoi cambiare tipologia di terreno ed ambiente anche 5 o 6 volte, pazzesco!
  2. shrubber83:

    @steve-U come ti stai trovando con le Pirelli?
    A livello di carcassa (ho usato la hard wall) molto molto bene, robusta il giusto, non ho mai bucato nonostante in qualche punto la lava fosse molto insidiosa.
    Il peso si aggira attorno ai 1150gr, quindi ne troppo pesante ne troppo leggera, il giusto per lo sport che facciamo noi.
    A livello di disegno dei tasselli anche, mi sono trovato egregiamente, devo dire che mi piace molto sia l'S che l'R.
    Come mescola invece è un pochino duretta, in realtà non ho notato significative perdite di grip, nemmeno sul bagnato, però forse ammorbidirla un pelo potrebbe portare solo che vantaggi.
    Durata dei tasselli, ottima! Nessun cedimento o strappo degli stessi, ma ben si una graduale usura!
    Per dare 2 dati, a La Palma in 14 giorni abbiamo fatto 45.000 metri negativi e me la sono cavata con un solo treno di gomme (che sto ancora usando), mentre gli altri con le Maxxis 3C hanno dovuto fare un cambio di gomma posteriore e al rientro un cambio anche dell'anteriore.