Vamos a la playa

25

Ciao ragazzi, con questa nuova puntata vi presento una grandissima novità, un progetto a cui sto lavorando da un pò di tempo.

Con gli amici Andreas Tonelli, Filippo Galluzzi e Marco Bassot mi sono recato nuovamente sull’isola di La Palma (Canarie) per creare un nuovo tour enduro epico che vi proporrò nel 2021!
Ci sarà la possibilità di unirvi a me per vivere una settimana di riding magico, le nostre ruote solcheranno colate laviche, primitive foreste d’alloro, single trail infiniti di 2.500 metri con arrivo in spiagge nere a sfioro dell’oceano e polverose attraversate in cresta tra le bocche di antichi vulcani… non mancheranno paesaggi pazzeschi a picco sull’oceano con discese immerse in tramonti incredibili.



.

Vivremo una vera avventura che ci regalerà situazioni nuove ed emozionanti, condividendo momenti unici di pura vida! Visto il periodo che stiamo vivendo, vi invito a rimanere spiritualmente positivi in attesa di pubblicare le prime date 2021!

Per info: [email protected]

Ecco come sono i sentieri dell’isola:

YouTube video

 

Alcune foto scatttate da Filippo Galluzzi:

 

Commenti

  1. drmale:

    Bei posti, e una vacanza all biga, nell'autunno prox, me la sarei anche meritata. Certo il livello è altissimo, bisognerà vedere i requisiti di base per partecipare. Staremo a vedere.
    Il video può un pochino trarre in inganno, certo è che per girare su questi trail serve "saper andare in mtb", si passa dal flow, al ripido, al tecnico, al rock garden smosso, rock garden fisso, terriccio compatto, lava in sabbia, lava fissa, lava a sassi, tornantini hehe ce ne è per tutti i gusti. Appena sarà tutto pronto uscirà una scheda dettagliata, per chi conosce la classificazione tedesca dei single trail, qui si parla di sapersi muovere su single trail di livello S2/S3.
    Poi l'importante sarà fare gruppi omogenei, per fare un esempio l'anno scorso ho girato a La Palma con la mia compagna senza grosse difficoltà generali, selezionando i trails giusti, per altro se si dovesse spingere la bici in qualche passaggio tecnico il tutto verrà estasiato da un panorama che vi farà dimenticare ogni cosa.
    Io vedo molto la bici come mezzo per vivere un'avventura (:
  2. shrubber83:

    @steve-U come ti stai trovando con le Pirelli?
    A livello di carcassa (ho usato la hard wall) molto molto bene, robusta il giusto, non ho mai bucato nonostante in qualche punto la lava fosse molto insidiosa.
    Il peso si aggira attorno ai 1150gr, quindi ne troppo pesante ne troppo leggera, il giusto per lo sport che facciamo noi.
    A livello di disegno dei tasselli anche, mi sono trovato egregiamente, devo dire che mi piace molto sia l'S che l'R.
    Come mescola invece è un pochino duretta, in realtà non ho notato significative perdite di grip, nemmeno sul bagnato, però forse ammorbidirla un pelo potrebbe portare solo che vantaggi.
    Durata dei tasselli, ottima! Nessun cedimento o strappo degli stessi, ma ben si una graduale usura!
    Per dare 2 dati, a La Palma in 14 giorni abbiamo fatto 45.000 metri negativi e me la sono cavata con un solo treno di gomme (che sto ancora usando), mentre gli altri con le Maxxis 3C hanno dovuto fare un cambio di gomma posteriore e al rientro un cambio anche dell'anteriore.
Storia precedente

Freni di più con l’anteriore o il posteriore?

Storia successiva

Remy Metailler RAW

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series