[Video] Aaron Gwin e il concetto di “scendere sicuro”

[Video] Aaron Gwin e il concetto di “scendere sicuro”

Staff, 30/03/2020

Cosa fa un atleta professionista di DH durante la crisi del Coronavirus? In California è consentito fare sport all’aria aperta, così Aaron Gwin ne approfitta per qualche discesa di allenamento a Laguna Beach. Notare la velocità quando un manico del genere non si vuole prendere rischi…

YouTube video

 

 

Commenti

  1. Badorx:

    Sei mai stato ad un corso di MTB?
    Le posizioni "esagerate" che vedi nei video vengono fatte fare a persone che , come la maggior parte di noi, sono autodidatte e fanno praticamente da sempre gli stessi errori che però ormai sono incancreniti. Dunque, per imprimere le nuove posizioni e i nuovi concetti, ti fanno esagerare certe posizioni. Una volta che il concetto base entra in testa e viene registrato dal tuo corpo poi viene eseguito con naturalezza, senza forzature o esagerazioni. Ovviamente non basta un corso di qualche giorno o una settimana, ma è già qualcosa per lavorare sugli errori più grossolani.
    credo che sia così.
    inoltre quando lo fa l'istruttore credo sia anche per mostrarti bene la logica del movimento e quindi lo devono amplificare e rallentare per darti modo di cogliere e "imitare". Questo lo si vede nello sci ad esempio. Ognuno ha il suo metodo ma vedo che iniziano a farti movimenti lenti e accentuati a velocità basse...
    Credo che fare confronti tra un istruttore e un professionista non abbia particolarmente senso.
  2. mde4trail:

    vedendo video di maestri mtb di come fare curve o altre menate sembra che lui sbagli tutto ahahaha
    Un atleta DH mi ha detto che pedale alzato e busto spezzato è old school. Secondo me dipende tantissimo dal fatto che ci sia o meno l’appoggio.