MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Agassiz in Islanda

[Video] Agassiz in Islanda

[Video] Agassiz in Islanda

23/09/2015
Whatsapp
23/09/2015

[ad3]

— Video nun c’è più–

From the tourist website Visiticeland
Off-road driving in Iceland is prohibited by law. Due to our short summers, Icelandic soil and vegetation are extremely vulnerable. Tire tracks can leave marks for decades. Please respect Icelandic nature and tread carefully.

Graham Agassiz è un mito. Per chi non vede l’ora di vederlo alla Rampage, ecco il segmento islandese del video “Ashes to Agassiz”. Fantastico posto, anche per chi gira più tranquillo.

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
a2000
a2000

tanta roba lui ma soprattutto il panorama islandese!!

macmorbida@gmail.com

Vero l’Islanda è fuori parametro a livello di paesaggi.
Ci sono andato due anni fa ed è incredibile: i colori che si vedono nel video non sono assolutamente artefatti.
Vorrei tornarci al volo.

IlPiccoloT
IlPiccoloT

Che spettacolo!!

Giovanni dh
Giovanni dh

Ma non si era fatto male ?
mi ricordo che su studio sport hanno fatto il servizio che si era rotto la sciena e erano dubbiosi sul suo ritorno in bike.
cmq un idolo

Francesco Agapito Mariani

Aspe , studio calcio ( come lo chiamo io ) ha parlato di agazzis !!!! Non ci credo !!!!

iron40
iron40

Ci sono stato ad agosto. In bici deve essere qulcosa di incredibile. I posti si, sono fuori parametro, completamente, io non son mai stato cosi bene come li.

Emanuele Marchese
Emanuele Marchese

ma ad Aggy senza guantini non gli fa freddo?
cmq il film completo merita,c’e pure anche un po’ di passera 🙂

rikiuan
rikiuan

ecco perchè il video ha accesso riservato!

Giovanni dh
Giovanni dh

http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/altrisport/mountain-bike-che-spettacolo_555681.html

qui parnalo dell’infortunio.
ci vedono le riprese del video sopro.
maaahhh non mi capisco piu

sebastiano.trentini@gmail.com

Penso sia la prima volta che sento nominare un freerider da una tv italiana!! 0.0 che evento ragazzi!
Cmq panorami perfetti, musica perfetta, riprese perfette, Aggy AGGHIACCIATAMENTE perfetto!! Ogni volta che guardo un video di questi ragazzi di Sherpas Cinema mi viene la pelle d’oca!!
Ma davvero l’hanno bloccato per la passera??

Vettore2480
Vettore2480

Non so nulla della storia di questo film. Perché la pubblicazione del segmento islanda ha provocato la collera della community dei bikers? Si critica il fatto che nonostante si sia massacrato, continuano a lavorare sul film e promuoverlo con finalità commerciali? O non ho capito nulla?

sebastiano.trentini@gmail.com

Ho appena visto che su Pinkbike si è aperta una maxi-polemica sulla rimozione del video perchè alcuni hanno notato che le due esse di AgaSSiz sulla maglia sono scritte con un formato simile al simbolo delle SS naziste. Devo essere sincero…mi fa un pò storcere il naso sta cosa. Ha messo la stella jersey durante tutte le Fest Series…perchè tirare fuori il problema adesso e non prima?

M.G.77
M.G.77
Paulento
Paulento

letto un po’ di commenti…fastidiosa la prepotenza di quello che da dietro una tastiera scrive nel 2016 farà la stessa cosa, fregandosene dei divieti etc. etc.

Mitzkal
Mitzkal

Questo commento dice tutto:

Hermann Valsson 4 ore fa
Graham and Matty it is discussing to see who you two have damaged the Icelandic nature during your trip to our country. You can be a good bike childrens but never ever come back to Iceland for terrorist act like this.

Take this video down as this is not accepted in Iceland

Hermann Valsson
Tourist guide Iceland

Comunque le due S della maglietta sono due S degli Slayer, i quali a loro volta sono stati più volte accusati di blablablamiciomiciobaubau…

M.G.77
M.G.77

Su pinkbike ci sono alcuni commenti chiarificatori: in Islanda il freeride fuori dalle tracce è vietato da una legge nazionale, quindi questo video è un illecito e spingerebbe a comportamenti illeciti. Alcuni freeriders islandesi lo hanno fortemente contestato e hanno richiesto che venisse rimosso, e così è stato.
Loro che le leggi le prendono sul serio

Vettore2480
Vettore2480

Mannaggia, Mannaggia …incredibile, impossibile!!!!!! Non me lo sarei masi aspettato dagli Sherpa’s, la casa di produzione che ha stupito il mondo con cose fenomenali nel campo della montagna invernale, cadere dal pero in questo modo! Il fatto è che i TGR e Gli Sherpas, storicamente specializzati in powder skiing, si sono accorti che in quel campo non c’era più nulla da fare per stupire (a meno di un big AIR dalla luna a Marte, per ora impossibile) e al contempo si sono accorti che la MTB iniziava a tirare veramente e stavano perdendo il treno. Si sono quindi improvvisati MTB Filmakers (con risultati fenomenali, strepitosi, impensabili, grazie ai loro potenti mezzi e spaventosa abilità), però hanno fatto i conti senza l’oste. Da TGR vediamo Dirk Collins in veste manovale A.N.A.S. che costruisce una strada in campagna con la ruspa, per poter camminare col suo Truck e filmare… questo passi, avranno chiesto autorizzazione. Ma questi Sherpas hanno fatto la cazzata grossa: informandosi con estrema superficialità sulle legislazioni locali del paese ospite, fanno fare il giro del mondo ad un videoclip sensazionale spaziale fotonico, che però scatena l’ira del mondo contro la pratica della MTB. Io sto facendo un film di MTB, sono stato attentissimo ad informarmi sulle regolamentazioni e ordinanze dell’area interessata, tra l’altro parco nazionale. Il mio intento è promuovere l’area per favorire in essa la diffusione della bici, non certo quello di scatenare l’ira degli escursionisti contro i bikers! Anche io nel mio piccolo vengo dai video di powder,… Read more »

Vettore2480
Vettore2480

Comunque credo che questa di Youtube sia una registrazione abusiva da parte di uno spettatore non autorizzato. Se gli Sherpas han deciso, ragionevolmente, di toglierlo, perche deve venire per forza riportato, costo quel che costi, in questo MAG? Avrete comunque altri argomenti per fare odiens, no? Cosa saranno mai 2/300 clicks in meno…

Mitzkal
Mitzkal

No, è un repost illegale del video originale.

Mitzkal
Mitzkal

Difatti come era lecito aspettarsi l’han rimosso per violazione del copyright.

Vettore2480
Vettore2480

Allora grazie del servizio. In effetti le immagini mi sono piaciute molto. Però loro Sherpas, solo pe r il fatto di saper filmare come dei, non per questo devono partire dal presupposto che, dovunque vadano nel mondo, debbano essere accolti come i salvatori….

Stedy_96
Stedy_96

uno dei video più belli che abbia mai visto, anche per la location, ho avuto la fortuna di visitarla l’ islanda ed è stupenda, ed è vero anche che è una terra inospitale quanto fragile e da difendere, il muschio citato è una delle cose più belle che abbia visto in giro per il mondo ( si il muschio ) sembra un infinito e soffice divano !! cmq se si vuole fare mtb in islanda basta affidarsi a tour operator seri locali e non ci sono problemi, ci ho sognato parecchio su qualcosa tipo questo http://icebikeadventures.com/t-daytrips-enjoy-a-day-of-riding/ prezzi a parte