MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Gravitalia Rd#3 Abetone: preview del percorso

[Video] Gravitalia Rd#3 Abetone: preview del percorso

[Video] Gravitalia Rd#3 Abetone: preview del percorso

23/06/2015
Whatsapp
23/06/2015

[ad3]

[Comunicato stampa]

Giro di boa per il Circuito Nazionale Gravitalia 2015 che giunge al Round#3 con la ormai classica gara dell’Abetone (PT), che rappresenta una tappa fissa del calendario nazionale ormai dal 2008.

Rispetto a quello della scorsa edizione, che era già stato in gran parte rinnovato entusiasmando tutti i partecipanti, il tracciato per il Round#3 del 2015 è stato sottoposto a nuovi lavori di costruzione e manutenzione, soprattutto nella parte iniziale dove sono state realizzate grosse sponde artificiali. Veloce, tecnico, molto vario e piuttosto lungo, quello dell’Abetone risulta da sempre un percorso impegnativo che richiede doti atletiche e tecniche elevate per poter primeggiare.

Come consuetudine la Tech & Expo Area cingerà l’area del traguardo, cuore pulsante dell’evento, sonorizzata ed energizzata dalla presenza di Red Bull e del suo DJ set. Due ampi parcheggi a poche decine di metri dal traguardo ospiteranno comodamente l’area paddock e l’area camper.

Non avendo purtroppo a disposizione un video aggiornato ai giorni scorsi come consuetudine, per mostrarvi il tracciato, ovviamente senza gli ultimi lavori eseguiti, riproponiamo il video della comparativa tra Johannes Von Klebelsberg e Simone Medici durante la manche finale della scorsa edizione, dove hanno concluso rispettivamente in 1ª e 2ª posizione.

PROGRAMMA

Sabato 27 Giugno:

08:00 / 08:45 – Verifica tessere riservata ai team – 1 incaricato per team
08:45 / 10:00 – Verifica tessere team e atleti
08:30 / 10:00 – Pista aperta
10:00 / 13:00 – Prove libere assistite – 2 prove obbligatorie
13:00 / 14:00 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
14:30 – Manche di Qualifica
18:00 – Riunione tecnica

Domenica 28 Giugno:

08:00 / 09:00 – Ricognizione pista in bicicletta
09:00 / 11:30 – Prove libere assistite
11:30 / 12:30 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
13:00 – Manche di Gara – Finale

Gli orari potrebbero subire variazioni.

locandina gravitalia abetone 2015

Gravitalia

[ad45]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Alessandro Risaliti

non capisco perché caricare il video di anno scorso quando adesso é 10 volte meglio!!

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Questo è ciò che è stato diffuso con il comunicato. Non occorre una sagacia smisurata per comprendere che evidentemente per qualche motivo non era disponibile un video girato appositamente la settimana prima dell’evento sul tracciato definitivo, come consuetudine di Gravitalia. Forse in questa occasione non c’é stato l’ottimo servizio a cui siamo stati abituati negli ultimi anni, ma come si dice… piuttosto che niente, è meglio piuttosto! …giusto?

alessandroska
alessandroska

Il tracciato era pronto per la gara sabato mattina, c’erano anche tante persone a provarlo, sia sabato che domenica, magari poteva venire qualcuno di gravitalia per fare un video aggiornato

MALCO
MALCO

Il tracciato non è uguale a quello dello scorso anno, sono state fatte delle modifiche nella parte iniziale della pista.