MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Gravitalia Rd#5 Santo Stefano d’Aveto: preview del tracciato

[Video] Gravitalia Rd#5 Santo Stefano d’Aveto: preview del tracciato

[Video] Gravitalia Rd#5 Santo Stefano d’Aveto: preview del tracciato

19/09/2016
Whatsapp
19/09/2016

[ad3]

[Comunicato stampa]

Ultimo appuntamento stagionale con la spettacolare DH italiana. A Santo Stefano d’Aveto, sui monti che separano Liguria ed Emilia, si disputerà il 24 e 25 Settembre il Round#5 del Circuito Nazionale Gravitalia.

Il round finale di Santo Stefano D’Aveto corona una stagione avvincente per la DH italiana, scandita da eventi nazionali e internazionali di assoluto prestigio con grande affluenza di atleti e di pubblico, che hanno visto ottimi risultati per i nostri atleti in ambito internazionale e una crescita esponenziale della disciplina regina della MTB. Il Round#5 impegnerà gli atleti su uno dei tracciati più tecnici del circuito, decretando infine i leader di ciascuna categoria del Circuito Nazionale Gravitalia 2016, che verranno premiati durante la ricca premiazione del circuito che si terrà a seguito della premiazione della gara.

Il tracciato ha subìto poche modifiche e molte rifiniture rispetto alla gara della scorsa stagione: un paio di nuove sponde ma soprattutto una larghezza media superiore della pista che permetterà più traiettorie, su quella che è un vero inno alla DH old school, ripida, sconnessa e decisamente impegnativa. Stefano Mezzetta ce la mostra nella consueta helmet cam di presentazione. La pista è talmente ripida che nemmeno la lente grandangolare della action cam è in grado di “appiattirla”. Qui si vedrà il talento dei veri campioni!

PROGRAMMA

Sabato 24 Settembre:

08:00 / 08:45 – Verifica tessere riservata ai team – 1 incaricato per team
08:45 / 10:00 – Verifica tessere team e atleti
08:30 / 10:00 – Pista aperta
10:00 / 13:00 – Prove libere assistite – 2 prove obbligatorie
13:00 / 14:00 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
14:30 – Manche di Qualifica
18:00 – Riunione tecnica

Domenica 25 Settembre:

08:00 / 09:00 – Ricognizione pista in bicicletta
09:00 / 11:30 – Prove libere assistite
11:30 / 12:30 – Prove libere assistite riservate ai Top Rider
13:00 – Manche di Gara – Finale

A seguire premiazioni di gara e di circuito.

Gli orari potrebbero subire variazioni.

locandina gravitalia 2016

Gravitalia

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
leletronic
leletronic

che manico…grande stefano

cheyax
cheyax

Sarà la go pro che fa sembrare tutto più liscio ma a parte un punto il resto mi sembra abbastanza semplice

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Da dietro una tastiera è tutto semplice. Ogni tuo commento, in ogni articolo, lascia intendere che tu sia un grande campione, quindi perchè per una volta non ti presenti a una gara e dimostri il tuo valore? Siamo tutti impazienti di poter applaudire i tuoi risultati.

cheyax
cheyax

Io non sono un grande campione ma intendevo che questa rispetto ad esempio pila sembra (e ci tengo a dire che sembra, come ho presupposto spesso l’impressione dipende anche dalle riprese, da come è montata la go pro e da altri fattori) abbastanza più facile e meno fisica, in teoria la finale si dovrebbe correre sui percorsi più difficili e spettacolari, questa è la mia opinione.

cheyax
cheyax

Ok rileggendo il mio commento mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine senza spiegare nulla: secondo me questo percorso è, almeno dalle immagini, meno interessante rispetto ad altri per disputarci una finale, ma mi sono espresso male per la fretta non ho argomentato la mia posizione (che si può anche non condividere) e ci ho fatto la figura del leone da tastiera, scusatemi

Andreazzo80
Andreazzo80

Vorrei rivedere la pista con un tempo da gara!
Visti i commenti precedenti voglio precisare che sono scarso anche nel xc… Hahaha

Riccardo.folli

La pista si chiama Day Hospital, la numero 5 del Bike Park, per chi ha girato a Santo Stefano sa che tipo di sottobosco (Faggeta) abbiamo :-), ci sarà da divertirsi come sempre in una pista con svariate sezioni. I commenti di chi non si mette alla prova lasciano il tempo che trovano…
yO!!

Matteo Harlock
Matteo Harlock

Bei posti e bei boschi!
Vien voglia di venire a farci un giro, le faggete in autunno sono spettacolari.

Il bello di queste manifestazioni è anche questo…