MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] In MTB in Lapponia

[Video] In MTB in Lapponia

[Video] In MTB in Lapponia

14/12/2017
Whatsapp
14/12/2017

Barca a vela, bikepacking, natura incontaminata, aurore boreali. Difficile non farsi venire voglia di prendere e partire.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
AhiOiz
AhiOiz

Davvero Splendido!

ares74
ares74

spettacolare.

mito68
mito68

Giusto l’aurora boreale, che però dal vivo non si vede così.. per tutto il resto preferisco di gran lunga la nostra bistrattata Italia.. più luce.. più caldo.. se vuoi fare un giro in posti meravigliosi vicino al mare lo puoi fare (vedi liguria, Conero, ecc), vuoi la natura incontaminata di montagne tra le più belle del mondo, lo puoi fare.. e c’è solo l’imbarazzo della scelta, vuoi fare un giro al lago anche.. (vedi garda, lecco,, ecc ) e dico solo alcuni dei posti meravigliosi che ci ritroviamo.. ed in più si mangia anche bene.. me che ci manca?!? ..classe politica a parte.. 🙁 ovviamente

GERRY65
GERRY65

Perfettamente d’accordo con te e Marco Toniolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

umbisculazzo
umbisculazzo

il problema nn è partire…. è avere il tempo

meliobike
meliobike

Bello bello
ma un accendino se lo poteva pure prendere…

fagottovolante
fagottovolante

L’accendino è matematico che ti molla, l’acciarino funziona in qualsiasi condizione meteo!!!!

fagottovolante
fagottovolante

Sono stato in Finlandia per lavoro ed è stata un esperienza straordinaria, premetto che non sono esterofilo, ma è davvero un altro mondo!! Hanno un life style straordinario e la capacità di vivere nella natura la imparano sin da piccoli nelle scuole (dove ho lavorato). ATTENZIONE!! per vivere nelle loro foreste ci vuole esperienza non sono boschetti come in Italia, se sbagli strada il prossimo paese lo trovi a 1000km !! ma vi garantisco che è un paese straordinario, per me una cosa così è un sogno nel cassetto (mai dire mai)…..

vespaio
vespaio

Bel video. Non vivo cosí a nord, ma abbastanza a nord (Västernorrland svedese), e l’ambiente é molto simile a quello del video: distese di foreste, laghi dappertutto, km e km tra un paese e l’altro, che molte volte é solo un gruppetto di case e una fermata dell’autobus. Andare in bici qui é uno spettacolo. Puoi girare un giorno intero senza incrociare nessuno, e se vuoi ti puoi fermare per la notte in una delle varie baite (libere, gratis, e perfettamente mantenute) che trovi lungo i sentieri. Aria e acqua sono incontaminate, traffico inesistente, ambiente assolutamente perfetto. Di posti spettacolari ce ne sono un’infinitá, ma se devo dire la veritá la MTB si pratica meglio in Italia. Almeno dalle mie parti, i sentieri non mancano, ma trovarne qualcuno a misura di bici non é cosí naturale. La maggior parte sono strapieni di sassi, e dove non ci sono i sassi immancabilmente si sono radici in superficie (i boschi qui sono si conifera o betulla): devi sempre essere pronto a farti qualche bel tratto con la bici in spalla. Montagne? No, al massimo qualche collina (400-500mt) che ti permette di spaziare con la vista per molti e molti km. Meglio o peggio? Semplicemente diverso. Bisogna rivedere un attimo il modo di andare in bici. Piú avventura e scoperta, e meno giri rivolti al solo divertimento. Dipende da come ognuno intende la bici. Arrivando dalla zona di Asiago… beh, non é stato proprio un adattamento semplice. Mi mancano i dislivelli e tutti… Read more »

 

POTRESTI ESSERTI PERSO