[Video] La discesa di Kilian Bron alla Megavalanche

12

Tutta la fatica, la velocità, la resistenza e la determinazione di Kilian Bron nella sua lotta per il primo posto alla Megavalanche 2021 dell’Alpe d’Huez in questo video che mostra l’intera discesa del talentuoso atleta francese.



.

 

Commenti

  1. vitamin:

    Ma non ha vinto Stefan Peter su Bixs?
    Mi pare che alla fine si congratuli con l'altro ciclista che era lì...

    Comunque avere la forza di ringraziare i tifosi dopo 39 minuti, chapeau :-) :-)
  2. lollo72:

    Trovo che ultimamente queste gare Mega/Maxi abbiano perso un pò di spettacolarità , tempo fa si vedevano alla partenza dei carrarmati da discesa ora con sempre meno neve/ghiaccio e sempre più "pedalato" si è "costretti" alle endurone .
    A quanto pare sulla neve la partenza a spinta è ancora la più efficace , certo che poi fin che non trovi roccia o terra "solide" a scendere sul ghiaccio pare di pilotare una saponetta ! ma quello era il lato più spettacolare della competizione , perlomeno per chi guarda sono belli i momenti della partenza ed i primi minuti , poi quando i concorrenti si sgranano pare una "normale" gara di enduro .
    In realtà la Mega è sempre stata erroneamente considerata una gara di discesa ma è una "vera" gara di enduro, con del pedalato sia in qualifica che in gara. Farla con una doppia piastra sarebbe assurdo, vero che in passato qualcuno ci provava ma non si è mai piazzato bene.
    Secondo me il suo bello è che devi trovare un compromesso di setting tra tutti i fondi che incontri (ghiaccio, neve, fango, secco, roccia, sottobosco, sterrato, asfalto)
  3. Me lo sono sparato tutto d'un fiato...ubriacante! A volte sembra di vedere il video di un videogioco da come sparato va giù! Certo che certi tagli sulle curve non sono da tutti, uno normale si pianta e si cappotta come niente!
    Come percorso mi sembra meno tecnico (si fa per dire) della Mountain of hell (molto più guidato e stancante)
Storia precedente

Colledani è il nuovo campione italiano di XC

Storia successiva

Shimano investe 150 milioni di euro per un nuovo stabilimento

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…