[Video] Mont Sainte Anne – Carpenter vs Atherton

[Video] Mont Sainte Anne – Carpenter vs Atherton

04/08/2014
Whatsapp
04/08/2014

Il 2014, per quanto riguarda la DH femminile, sarà ricordato come l’anno di Manon Carpenter, forse il primo di una lunga serie o forse un exploit legato a questa stagione. Fatto sta che la giovane ragazza inglese sta sbaragliando l’agguerrita concorrenza di Emmeline Ragot, seconda nella overall, e dell’altra portacolori britannica, Rachel Atherton, che attualmente è terza nella classifica generale.

Anche a Mont Sainte Anne la Carpenter si è guadagnata il gradino più alto del podio, grazie a una run impeccabile, durante la quale ha saputo gestire le energie con una progressione spaventosa, mantenendosi in leggera riserva durante la prima metà della pista, dove infatti ha subito un pesante ritardo rispetto al tempo della Atherton, per poi far esplodere tutta la sua potenza e la sua tecnica nella parte più sconnessa del tracciato, affrontando delle traiettorie che nella categoria femminile non ha fatto praticamente nessun’altra atleta, con una velocità e un ritmo fuori dal comune.

In questo video Red Bull TV ha messo a confronto le run delle due atlete, sincronizzando la partenza, per permetterci di confrontare le due discese in ogni istante della gara.