MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | [Video] Tito Tomasi alla scoperta del Perù

[Video] Tito Tomasi alla scoperta del Perù

[Video] Tito Tomasi alla scoperta del Perù

09/03/2018
Whatsapp
09/03/2018

Una nuova avventura del rider francese Tito Tomasi, questa volta alla scoperta delle Ande peruviane con la sua MTB. Sui percorsi di Salkantay, dai passi a 4.800 metri di altitudine fino all’area amazzonica, ripercorrendo i sentieri utilizzati dagli Inca oltre 5 secoli fa da Ollantaytambo a Vilcabamba per sfuggire agli invasori guidati da Pizarro.

 

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
Alessandro Barabino

Ciao,
però, il Perù!
Ho appena commentato e criticato il report di Patrick “Bengel” Rasche per l’approccio insostenibile del suo video Outlaw Diarie; direi che il video di Tito Tomasi è decisamente di un altro stampo, e merita un plauso! Intanto si muove in esplorativa con bagagli su bici, e non usa elicottero o 4×4 ma il cassone di un autocarro locale. Poi valorizza la gente del posto e la loro cultura, mangia presso una famiglia peruviana, segue i sentieri dei pastori. Non è lui la star della situazione ma la cultura, la storia e la natura del posto. Presso le rovine ci gira a piedi, quando avrebbe potuto inventarsi uno spot sensazionalistico sui ruderi, quindi rispetta l’essenza dei luoghi. Non usa una video-troupe super-succhia con effetti speciali, ma una normale video-cam ma riesce senza ombra di dubbio a restituirci una bella storia, una avventura, un modo di vivere la bici! Bravo Tito!

frantic
frantic

che bei posti, potrei anche aspettare la morte sotto un albero

wally76
wally76

Bel video “ruspante” e sincero! Si evince l’essenza della Mtb e lo spirito di avventura in posto meraviglioso forse non troppo “battuto”. Complimenti davvero, soprattutto per l’umiltà e la semplicità del video!

rovert
rovert

Fantastico! È una delle terre che mi affascinano di più, vedere questa zona non mi farebbe rimpiangere Machu picchu

AdelasiaDreaming
AdelasiaDreaming

machu picchi e valle sagrado…uno dei posti più belli del pianeta.
Circondati da giganti innevati da 6000mt, ghiacciai, cascate, rovine intrise di storia.
Perù Paese fantastico