Vuact Action Capture per registrare video e altri dati contemporaneamente

Vuact Action Capture per registrare video e altri dati contemporaneamente

31/03/2014
Whatsapp
31/03/2014

Vuact Action Capture è un prodotto che permette di registrare assieme ad un video una quantità di altri dati, che poi possono essere visualizzati assieme al filmato. I fondatori stanno cercando di avviare il progetto grazie a Kickstarter.

kickstarter-header-image

Vuact consiste in una app per smartphone ed una serie di sensori connessi tramite bluetooth. E’ così possibile vedere ad esempio come cambia il battito cardiaco in funzione della fatica o delle emozioni. E’ anche più facile, guardando ad esempio i grafici di battito cardiaco o velocità, trovare le parti più interessanti in un video.

055905a607f1d6b0bfb8c1d56e523a63_large

Vuact Action Capture è un mix di tecnologie che devono lavorare assieme: l’app controlla i sensori e registra il video, un video player mostra i dati mentre riproduce il video e una API web permette di salvare i video e condividerli senza doverli caricare manualmente.

La app Vuact Action Capture controlla i sensori, sia per il video che per i vari dati. I video possono essere anche registrati con videocamere esterne, ad esempio GoPro.

android-app-high-resolution

Inizialmente gli sviluppatori si concentreranno su Android, per passare anche a iOS se i contributi arriveranno a 70 000$.

In un primo momento sarà supportato un sensore cardio ma c’è la possibilità di implementare il supporto anche per un sensore di cadenza e ODB2 per i veicoli.

Il sensore di battito cardiaco è prodotto su specifiche per Vuac, la condizione più importante per gli sviluppatori era che il consumo energetico fosse minimo.

Il consumo energetico del sensore è nullo quando non è connesso, la massima corrente è <2mA. Il sensore non emetterà segnali radio tutto il tempo, ma contiene un microchip che controlla il battito e lo invia una volta al secondo tramite il profilo Bluetooth LE.
La batteria sarà facilmente reperibile (ad esempio CR2025 o CR2032).

heart-rate-sensor-image

Non soddisfatti di quello che si trova sul mercato, i creatori di Vuact stanno anche sviluppando un supporto per il telefono, da applicare al manubrio. In mountain bike infatti non è semplice tenere lo smartphone saldo in posizione, e con alcuni supporti commerciali si rischia che il telefono cada.

Il supporto di Vuac è ancora un prototipo, dovrebbe offrire una presa ben salda pur lasciando accesso al monitor.

334668442a7df174def38ad58facd7b8_large

 

Mancano 18 giorni e 40000$, trovate tutti i dettagli sulla pagina Kickstarter.

 

title-vuact-action-capture-mountainbike vuact founders

 

POTRESTI ESSERTI PERSO