MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | WC#7 Vallnord: Troy Brosnan e Myriam Nicole vincono le qualifiche

WC#7 Vallnord: Troy Brosnan e Myriam Nicole vincono le qualifiche

WC#7 Vallnord: Troy Brosnan e Myriam Nicole vincono le qualifiche

02/09/2016
Whatsapp
02/09/2016

[ad3]

A Vallnord si è disputata la penultima giornata valida ad assegnare punti per il circuito di UCI DH World Cup, con la manche di qualificazione della WC#7. Troy Brosnan conferma di essere il più veloce su questa pista dopo la leadership di ieri nel Timed Training e mette in cassaforte altri punti preziosi all’inseguimento di Danny Hart e Aaron Gwin in classifica generale.

DSC_4188

Gwin da parte sua non si fa cogliere impreparato e sigilla un’importante seconda posizione a un soffio da Brosnan: solo 18 millesimi li separano. Questa seconda posizione comunque gli consente di riguadagnare un po’ di distacco dal diretto inseguitore Danny Hart, vincitore delle ultime due tappe, che chiude oggi in 7ª posizione.

COP_8566

Remi Thirion ribadisce la sua predilezione per questa pista, che si potrebbe definire la pista di casa dato che ospita il suo team Commençal Vallnord ed è spesso sede dei loro allenamenti. Terza posizione per lui e meno di 4 secondi e mezzo da Brosnan e Gwin.

DSC_4389

Una coppia di incredibili outsider prende le posizioni ai piedi del podio: il francese Amaury Pierron stacca un tempo eccellente, sotto i 5 secondi di distacco dal miglior tempo di giornata, mentre lo spagnolo Ferran Jorba Prats, semisconosciuto nel circus della DH, si impone in 5ª posizione davanti ai nomi più autorevoli di questa disciplina.

DSC_4333

Ottima run di Loris Revelli che chiude in 31ª posizione, migliore degli italiani in gara ad Andorra.

COP_8612

Francesco Colombo dimostra una costanza incredibile in campo mondiale chiudendo ancora una volta in top 50, per la precisione al 42° posto. Non rientrano nello sbarramento degli 80 atleti che accedono in finale gli altri italiani in trasferta: Carlo Caire 93° e Marco Milivinti 117°.

Schermata 2016-09-02 alle 17.58.37

Incredibile manche di qualificazione per Myriam Nicole che alla seconda gara al rientro dall’infortunio che l’ha tenuta distante dalle competizioni per quasi tutta la stagione, segna il tempo più basso. La pista le è congeniale dato che Pompon corre per il team che ha sede a Vallnord e che la ospita spesso per gli allenamenti, ma questo non toglie lustro al suo risultato.

DSC_4417

Seconda posizione per Tracey Hannah che conferma l’ottima prestazione di ieri grazie alla quale ha primeggiato nel Timed Training. La determinazione della piccola australiana è incredibile ed è tutta la stagione che è a caccia di un primo posto.

DSC_3935

Rachel Atherton chiude solo terza, a 8 decimi dal miglior tempo di Pompon. Che abbia commesso un errore… o che si stia conservando per una manche finale esplosiva per domani? Ha dichiarato di voler vincere per siglare il suo nome nell’albo dei record, vincendo tutte le tappe dell’intera stagione di World Cup, oltre ad aumentare il numero di gare vinte consecutivamente.

Surprisingly, today revealed the fact that perhaps Rachel is mortal after all.

Manon Carpenter chiude in quarta posizione con un distacco di oltre 6 secondi dal terzetto di atlete a podio, racchiuse in poco meno di un secondo. Eccellente quinta posizione di Eleonora Farina, se pure con un distacco importante dal resto del podio, che continua a limare secondi e posizioni in ambito internazionale diventando sempre più competitiva per le posizioni davvero importanti. Alia Marcellini chiude in 14ª posizione con qualche problema che le impone un ritardo superiore al suo livello.

Schermata 2016-09-02 alle 17.58.44

Il giovane talento canadese Finn Iles stacca un tempo all’insegna della supremazia tecnica sull’impegnativo tracciato di Vallnord. Quasi 9 secondi il vantaggio sugli inseguitori e si avvia a essere eletto vincitore della UCI DH World Cup Junior domani.

COP_8482

Elliot Heap fa del suo meglio per mantenere la seconda posizione ben distanziato da Iles. Conserva un vantaggio di meno di 5 centesimi su Gaetan Vige, rider del team padrone di casa.

Schermata 2016-09-02 alle 17.58.41

Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Junior Men

Domani alle 14:30 la diretta streaming su Red Bull TV.

La tribuna pronta a ospitare centinaia di persone domani per la finale.

COP_8179

Il tracciato ripido e tecnico di Vallnord è intervallato da molti ponti che spezzano il ritmo e permettono di tirare il fiato e di dare respiro ai freni.

Lots of bridges on this track...

Greg Minnaar su uno di questi ponti.

Mr. Consistent just wasn't quite there today. Then again, it's rare that Greg goes all out in QualiesCOP_8299

Loic Bruni fascia la spalla dolorante affinché sia più salda e provochi meno fastidio durante la discesa.

Uh oh....Loic went down. he's young and resilient so he'll surely strap it up and have a good result tomorrow.DSC_4483

Luca Shaw è in forma quest’anno e vanta un eccellente 7° posto nel ranking, sinonimo di costanza e determinazione. Oggi chiude in 6ª posizione.

Luca Shaw has been super consistent this year. 6th today.

Mick Hannah prende il 16° posto in qualifica.

DSC_4639Mick Hannah snaking around (padded) trees.

Connor Fearon slitta di qualche posizione rispetto alle prove cronometrate di ieri, ma la sua 12ª posizione in qualifica indica che potrà essere pericoloso domani in finale.

Easily one of the most exciting riders on the track. Mutant cornering skills as exemplified here.

La canadese Miranda Miller chiude in 8ª posizione.

DSC_4624COP_8604Marcelo Gutierrez cruised into 23rd. He was so consistent last year. Did he slow down or has everyone else sped up?DSC_4656COP_8470

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami