Cervelo ZFS-5

ZFS-5: la full da XC di Cervelo

11

Dopo aver presentato la front, Cervelo porta sul mercato la ZFS-5, una full da XC con 100/120mm di escursione che vedremo debuttare domenica a Nove Mesto. Di seguito il comunicato ufficiale.

Cervelo ZFS-5



.

Si, la stagione della Coppa del Mondo di mountain bike è arrivata ed ora ci siamo anche noi. Le nostre biciclette Z – la ZHT e la ZFS-5, rispettivamente hardtail e full-suspended – faranno il loro debutto alla gara di Coppa del Mondo di Nove Mesto. Gli atleti? Il veterano della Coppa del Mondo ed ex campione nazionale olandese di XCO Milan Vader e la campionessa del mondo di ciclocross in carica Fem van Empel.
La ZFS-5 sarà disponibile a partire dall’estate del 2023 (data che può essere soggetta a cambiamenti nei singoli mercati). Solo allora verranno pubblicati allestimenti e prezzi.

La ZFS-5 è stata progettata per i moderni percorsi XCO: efficiente nella pedalata, maneggevole e stabile anche sui punti più
tecnici e sconnessi del tracciato, una piuma sui salti e sicura nei drop. L’angolo del tubo sterzo di 67,8° della ZFS-5 offre grande maneggevolezza negli sprint gomito a gomito trasmettendo al biker stabilità e sicurezza anche quando si sfidano le leggi di gravità in discesa. Abbinato all’efficiente angolo del tubo sella da 76° il risultato è una mountain bike dalla pedalata veloce, reattiva ed incredibilmente performante.

Geometria Cervelo ZFS-5

Sospensione Flex stay a perno singolo. Collaudata ed affidabile, ma soprattutto in grado di offrire ampie regolazioni. Abbiamo progettato un supporto flottante per i freni in modo da poter compensare la flessione dei foderi su ciascun lato del carro posteriore e ci siamo impegnati a fondo per trovare il giusto layup così da poter ottenere le caratteristiche di guida che desideravamo.
Il movimento centrale non poteva che essere BSA filettato.

Cervelo ZFS-5

Cervelo

Commenti

  1. Interessante l'attacco del freno posteriore parrebbe una buona soluzione , si spera che la frenata non venga inficiata dall'utilizzo degli Sram Level con i loro dischi centerline !
  2. lollo72:

    Interessante l'attacco del freno posteriore parrebbe una buona soluzione , si spera che la frenata non venga inficiata dall'utilizzo degli Sram Level con i loro dischi centerline !
    E' da una vita che esiste ed è stato abbandonato quasi da tutti in favore del FM!

    Comunque è un bel cancello, molto simile alla Rockrider... però ovviamente questa piacerà molto di più :mrgreen:
  3. lollo72:

    Interessante l'attacco del freno posteriore parrebbe una buona soluzione , si spera che la frenata non venga inficiata dall'utilizzo degli Sram Level con i loro dischi centerline !
    e si certo Nino in questi anni è stato molto "inficiato" dall'uso dei Level Ultimate.
    Ma dai...
Storia precedente

Nuova Wilier Urta Max SLR

Storia successiva

Dogma XC: il ritorno di Pinarello alla mountain bike

Gli ultimi articoli in News

Orbea Factory Team 2024

Orbea presenta il suo Factory Team 2024, con l’italiana Chiara Teocchi [Comunicato stampa] Nel 2024, l’Orbea…