Cervelo ZHT-5

ZHT-5: la prima MTB di Cervelo

51

Cervelo entra nel mercato MTB con la ZHT-5, una front in carbonio pensata per i campi gara.

Così viene definita sul sito Cervelo:



.

If you’ve not ridden a hardtail for a while, you’ll be surprised at how the ZHT-5’s 69-degree head tube angle, 457mm reach (size L), and 430mm chainstays feel progressive and refreshingly modern. If you’ve ridden them all your life, you’ll be baffled at how we’ve managed to eke out yet more performance from such a clean and simple design. The ZHT-5’s geometry puts you in the driving seat to carve up all the tight hairpins and features that litter the ups and downs of today’s XC trails.

Cervelo ZHT-5

Dettagli Cervelo ZHT-5

Escursione: forcella da 100mm
Telaio materiale: carbojnio
Angolo sterzo: 68.5°
Angolo sella: 74°
Diametro ruote: 29″
Movimento centrale filettato
Taglie:: SM, MD, LRG, XL
Reach: 457mm (Large)
Peso dichiarato telaio: 907 grammi in taglia M
Prezzo Cervelo ZHT-5 GX AXS: 5.299 €
Prezzo Cervelo ZHT-5 XX1 AXS:9.299 €

Geometria

Geometria Cervelo ZHT-5

Cervelo

Commenti

  1. Roswell:

    Direi che anche nei mondiali si vedono ancora e pure sul podio, comunque questa non è male ovvio niente di innovativo ma d'altronde cosa si può innovare su un telaio rigido? È pensata per fare quello che dovrebbe fare una front quindi agilità e reattività quindi inutile cercare stabilità sullo scassato estremizzando le geometrie per quello ci sono le full
    Concordo.

    Questa estremizzazione delle front con angoli sterzo da 67/66.5 e tubi sella di conseguenza non la capisco tanto.
    Tanto front sono e front rimangono...va a finire che oltre a non essere prestazionali come le full in discesa e sullo scassato (e nn lo saranno mai), perdono anche nelle proprie caratteristiche principali, ovvero agilità, reattività e pedabilità.

    Vero, qualcosa in più di questa si può osare...ma mi fermerei ad una via di mezzo tra questa e (per esempio) la Scalpel HT.
  2. Dumpweed:

    e allora? per questo non sarei obiettivo?.... per tranquillizzarti i soldi per una full non mi mancano, e ho anche pensato di pasare a full, quindi l'argomento della volpe e dell'uva non funziona... se hai altri argomenti sono ben accetti. ma una domanda preliminare te la faccio, frequetni normalmente gare di xc e marathon?
    Forse non hai capito il tono mio , si capiva che usi una front e ne sei contento, ma stai calmo .
    Non frequento più per fortuna e non mi manca per niente quel mondo di invasati per pur di passare se non riescono ti coprono di insulti e bestemmie …ho corso 10 anni in xc e maratona quindi so di cosa parlo.
  3. non giudico la MTB in se ma Cervelo Italia offre un servizio pessimo, parlo di settore "bitumaro".
    probabilmente il fatto che non siamo un mercato di interesse ci pone in ultima classifica e ciò ha causato i tanti ritardi ed in alcuni casi "mancate consegne" di bdc.
Storia precedente

Gee Atherton ritorna in cresta

Storia successiva

BMC rinnova la gamma Fourstroke

Gli ultimi articoli in News