26Trix Leogang: risultati, foto e video

26Trix Leogang: risultati, foto e video

David Roilo, 17/06/2011
Whatsapp
David Roilo, 17/06/2011

[Comunicato Stampa] Saalfelden Leogang im Salzburger Land. Con un tempo piuttosto brutto, i partecipanti alle prequalificazioni sono riusciti a fare un po’ di pratica sul percorso la scorsa notte. Questa mattina è arrivato il momento e 40 riders hanno dato i meglio di sè per aggiudicarsi alle qualifiche di oggi (venerdì 17) alle 16.00. In questa occasione si batteranno per una posizione nelle finali di domani, dalle 16.00. Tutti i riders invitati sono arrivati a Leogang e si apprestano a prendere parte ad un contest senza paragoni. All’evento Gold del Freeride Mountain Bike World Tour, i migliori riders del mondo del freeride mostreranno i loro migliori tricks per guadagnare punti preziosi per la classifica globale. Lasciatevi trascinare nell’atmosfera del contest da Sam Pilgrim (GBR), Tyler McCaul (USA), Sam Reynolds (GBR) e gli altri guardando il video!

In ordine di posizione, questa mattina si sono qualificati Louis Reboul (FRA), Ray Samson (GBR), Florian Berghammer (GER), Matthias Garber (AUT), Tobias Engelmann (GER), Thomas Biblioni (FRA), Urs Reinosch (GER), Daniel Madzia (AUT), Dominik Dierich (GER) e Ramon Hunziker (SUI).

Questi riders si confronteranno con i riders invitati durante le qualificazioni. I riders invitati sono Niki Leitner (AUT), Mitch Chubey (CAN), Brandon Semenuk (CAN), Andreu Lacondeguy (ESP), Mehdi Gani (FRA), Yannick Granieri (FRA), Grant Fielder (GBR), Lance McDermott (GBR), Sam Pilgrim (GBR), Sam Reynolds (GBR), Simon Kirchman (GER), Amir Kabbani (GER), Szymon Godziek (POL), Linus Sjöholm (SWE), Martin Söderström (SWE), Cameron McCaul (USA), Tyler McCaul (USA), Cameron Zink (USA).

 


Per ulteriori informazioni: http://www.outofbounds.at/en

Finale cancellata, ma vince Semenuk

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/17396.jpg[/img]

Il vincitore del 26Trix fueled by Monster Energy al Bikepark di Leogang è Brandon Semenuk (CAN). Le qualificazioni hanno avuto luogo venerdì con un bel tempo soleggiato. I riders venuti da tutto il mondo hanno mostrato tricks di livello estremamente alto. A questo evento gold del FRMWT i riders hanno fatto del loro meglio per guadagnare punti valevoli per la classifica complessiva. Giusto in tempo per le finali, sfortunatamente il tempo è cambiato. Anche se il tracciato nuovo riusciva a reggere discretamente la pioggia, le finali sono state annullate ed i risultati delle qualificazioni sono diventati quelli definitivi. Invece, i riders hanno mostrato il loro meglio in uno spontaneo “best trik contest”.


Grazie alle previsioni meteo, i riders erano preparati ad un’eventualità come la cancellazione delle finali, ed hanno dato il massimo già in qualificazione, specialmente Brandon Semenuk, il cui risultato in qualifica lo ha reso vincitore nella classifica definitiva. Il tracciato era diventato molto fangoso a causa della pioggia caduta di notte, e c’era il rischio che i riders subissero invidenti gravi. Per fortuna il livello di spettacolo dato dalle qualificazioni ha fatto si che nè i riders nè gli spettatori si sentissero imbrogliati dalla cancellazione delle finali.

Qui la classifica finale:

Brandon Semenuk (CAN)
Andreu Lacondeguy (ESP)
Sam Pilgrim (GBR)
Mehdi Gani (FRA)
Martin Söderström (SWE)
Lance McDermott (GBR)
Yannick Granieri (FRA)
Niki Leitner (AUT)
Amir Kabbani (GER)
Linus Sjöholm (SWE)
Cameron McCaul (USA)
Sam Reynolds (GBR)
Cameron Zink (USA)
Florian Berghammer (GER)
Mitch Chubey (CAN)
Louis Reboul (FRA)

Il canadese Brandon Semenuk ha saputo convincere la giuria con le proprie capacità, atterrando tranquillamente in prima posizione. Grazie al fatto che il 26trix sia un evento gold, questa vittoria è di grande importanza ed è valsa a Brandon un sacco di punti per il ranking complessivo. E’ stata la seconda run a catapultarlo al posto più alto della classifica. Ha cominciato con un backflip tailwhip, seguito da un 360 trickdriver, backflip x-up onefoot, un pazzesco double tailwhip, tuck no hand e un frontflip sull’ultimo salto.
Anche dopo il contest best trick Semenuk è rimasto sul gradino più alto del podio, grazie ad un impressionante 360 backflip.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/17397.jpg[/img]

 


Online il videoclip con il meglio di 26TRIX fueled by Monster Energy 2011

[Comunicato stampa] Saalfelden Leogang in the SalzburgerLand, 22 Giugno 2011.Il primo evento gold del FMB World Tour è passato e, come ci si aspettava, gli spettatori hanon assistito a tricks estremi. Il livello del contest non è mai stato alto come in questa edizione ed i freeriders hanno spremuto ogni singola goccia di azione fosse possibile ricavare dal nuovo percorso per conquistare un gradino del podio. Brandon Semenuk (CAN) non solo è stato in grado di vincere il contest, ma ha anche portato a casa il premio in denaro del best trick contest. Considerata l’esecuzione di prim’ordine che ha mostrato, la vittoria è meritatissima!

Se vi siete persi il meglio dell’ Out of Bounds Festival o semplicemente volete rivivere quei momenti, date un’occhiata al nuovo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=ebnUhvbX3_Q&feature=youtu.be

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/18109.jpg[/img]