7ª Double DH Race Doganaccia

7ª Double DH Race Doganaccia

21/10/2014
Whatsapp
21/10/2014

[Comunicato stampa]

Domenica 19 Ottobre si è svolta alla Doganaccia di Cutigliano (PT), la 7° Double DH Race, gara di Downhill a coppie che conclude, come ogni anno, la stagione della downhill italiana.
La Double DH Race, che prende il nome dalla caratteristica formula (si gareggia a squadre formate da 2 elementi) ideata da Pippo Marani ed Alessandro Alessi nel 2007, arrivata alla 7a edizione, ha contato ben 120 iscritti, alcuni attirati dal ricco montepremi messo in palio dai gestori della località (Doganaccia 2000), altri attirati dalla particolare forma con cui si sviluppa la gara, altri per sfoggiare abbigliamento e mezzo meccanico “particolare”, visto che da qualche anno è presente anche la categoria “coppia stravagante”, oltre alla coppia uomini e coppia uomo-donna.

sumo

Si è presentata qualcuno addirittura in Dh Sidecar, vestiti da Don Camillo e Peppone, chi da autovelox, altri da Jessica e Roger Rabbit, arancia meccanica, diavoli.

jessica e roger rabbit

Una 2 giorni all’insegna del divertimento, interpretata da tutti in maniera molto goliardica, che vedeva già sabato alla Doganaccia, più di 80 riders che hanno potuto godersi un tracciato tirato a lucido in tutti i suoi 6 km di lunghezza per 800 m. di dislivello, per poi unirsi tutti insieme, la sera a tavola, in una cena all’insegna dell’ottima cucina e del buon vino, presso il Rifugio La Bicocca ed infine, concludere la serata con un DJ Set fino a notte fonda.
La domenica mattina, uno splendido sole ed una temperatura sicuramente fuori dalla norma, dava da intendere che sarebbe stata una gran giornata per tutti, partecipanti e spettatori (tantissimo il pubblico sia alla partenza che disseminato lungo tutto il percorso).
La gara si è conclusa fortunatamente, senza dover ricorrere all’aiuto di soccorritori e medici, nonostante qualche caduta.

podio

Vincono la 7° Double DH Race, categoria A la coppia Pozzoni-Gamenara (Ancillotti team) con 8’03,89 alla media di 44,6 km/h, seconda posizione per la coppia Pinca-Garibbo (Team Alessi) 8’06,93 e terza posizione per la coppia Dragoni-Medici (Team Alessi-Team Pedroni) 8’19,60.
Nella Categoria B uomo-donna vincono Tagliapietra-Marchetti (3 Stars).
Infine la categoria “coppia stravagante”, vincono la coppia Baraldini-Giugni con il tema “autovelox”, seguiti dalla coppia Cantelli-Bedetti “lottatori di Sumo”, 3° coppia stravagante Betuzzi-Spezzani “Don Camillo e Peppone in sidecar” a seguire tantissime altre coppie stravaganti, che hanno interpretato alla perfezione, questa festa-ritrovo degli amanti del gravity.

autovelox

Purtroppo non era presente il Team 360 Degrees, a causa dell’infortunio accaduto a Walter Belli, il carissimo Walter ha partecipato a parecchie edizioni della Double DH Race ed è anche per questo motivo che l’organizzazione, ha pensato di dedicargli una bella immagine, nella speranza che possa rimettersi al più presto, forza Walter!!!

gruppo cartelli

Doganaccia 2000, Alessi Team e Pippo Marani, ringraziano tutti gli intervenuti.

classifica