Spyshot: sospensioni Rock Shox elettroniche?

16

Oltre alla ZEB con i pulsanti di sfiato, oggi abbiamo anche visto qualcosa che lascia presagire un grosso progetto di Rock Shox, legato al controllo elettronico delle sospensioni.



.

Update: abbiamo anche un breve video.

Anche qui troviamo la dicitura Blackbox, ma abbiamo scambiato due parole con l’atleta della bici in questione e ci ha confermato che sono si tratta di un blocco elettronico delle sospensioni che lui può gestire dal comando remoto del reggisella Reverb AXS.

Lo stesso meccanismo si trova anche sull’ammortizzatore. Tutto sta a capire se l’elettronica è anche intelligente, cioé controlla la compressione delle sospensioni da sola, aprendo e chiudendo la compressione a seconda del terreno come il Fox Live Valve, oppure se si tratta solamente di un lock out elettronico.

State sintonizzati perché i nostri paparazzi sono all’opera! Grazie a Mirko Isetta per l’occhio di falco.

 

Commenti

  1. tunerz:

    Sarebbe la.stessa cosa che ho pensato io,ma onestamente mi pare controproducente..almeno per me,che spesso in salita non liscia tengo l'ammortizzatore a metà o addirittura aperto per poter avere più trazione copiando le asperità..tutta chiusa tendo a faticare di più
    video qui sotto. Mi sembra che i due remoti abbiano un bottone in più, o sbaglio?

    [MEDIA=youtube]OWyVgv5Iv9M[/MEDIA]
  2. marco:

    video qui sotto. Mi sembra che i due remoti abbiano un bottone in più, o sbaglio?

    [MEDIA=youtube]OWyVgv5Iv9M[/MEDIA]
    Ma sai che io non li ho visti???..ma sicuro tu hai più occhio di me avendo l'axs montato sulle bici..io vado avanti a cavi purtroppo
  3. Per quanto mi riguarda può avere senso solamente se si tratta di sospensioni attive, quindi una modifica di freno idraulico in base al terreno e ai trasferimenti di carico.
    Un blocca sblocca se lo possono pure risparmiare
Storia precedente

Spyshots: Rock Shox ZEB con bottoni di sfiato

Storia successiva

La gara delle forature ha un vincitore inedito

Gli ultimi articoli in News

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il più…