Alta Via delle Marche in MTB

Alta Via delle Marche in MTB

Staff, 19/02/2020
Whatsapp
Staff, 19/02/2020

L’Associazione Conero Outdoor ASD in collaborazione con Capra Bike, Super Bike Planet ed Esitur Tour Operator, presenta la novità 2020 per gli amanti della MTB: Alta Via delle Marche in MTB / 20-28 giugno 2020.

La prima grande esperienza in MTB che percorre tutto l’Appennino marchigiano, ora esiste. Siamo appassionati di mountain bike!
Per questo motivo abbiamo deciso di creare un percorso mai realizzato prima: Alta Via delle Marche è un progetto che nasce dall’esperienza escursionistica in MTB di Capra Bike, dall’amore per la regione Marche di tutti i Partner e per i suoi splendidi percorsi appenninici attraverso parchi e riserve naturali.

Abbiamo costruito un grande itinerario permanente, variabile secondo necessità e frazionabile in più tappe. Può essere fruito sia come grande esperienza turistico-sportiva, sia come singolo tour di una o più giornate.

È pensato per vivere un’intensa esperienza in Mountain Bike, strizzando l’occhio all’avventura, passando attraverso il piacere del buon cibo e di tutti i posti che nelle Marche meritano di essere visitati: un lungo viaggio che vi farà conoscere scorci e natura di questa splendida Regione. In un continuo susseguirsi di stupore, ci si perde nella bellezza dell’appennino marchigiano, a volte dolce a volte aspro, sempre vario in un continuo saliscendi con casolari sperduti e piccoli borghi incantati. L’obiettivo è far conoscere l’entroterra della nostra Regione, gli straordinari sentieri e single track per gli amanti della MTB.

Alla fine di ogni tappa, ci ritroviamo insieme per pernottamenti e cene, per confrontarci sul percorso vissuto, prepararci per la tappa successiva e passare una serata di meritata allegria e relax.

Info tecniche : come si svolge il progetto

L’Alta Via delle Marche in MTB è proposta in 3 diverse modalità:

  1.  Touring Plus (485 Km, 21000 D+)
    Tour escursionistico, guidato da accompagnatori esperti, assistenza tecnica e soccorso, trasporto bagagli, pernottamenti, cene e ristori.
    L’itinerario è diviso in 9 tappe ed è possibile scegliere se percorrerle tutte e 9 (9 giorni / 8 notti), oppure 5 tappe (5 giorni / 4 notti) oppure 3 tappe (3 giorni / 2 notti).
  2. Epic Trail (440 Km 17000 D+)
    Un’avventura per i bikers che pedalano “forte”!
    L’itinerario è diviso in 5 segmenti (5 giorni / 4 notti), con assistenza tecnica e soccorso, trasporto bagagli, pernottamenti, cene e ristori.
  3. Wild Adventure
    Classico tour “unsupported”, partenza condivisa, percorri quanto vuoi e arrivi quando vuoi. Vengono fornite tutte le tracce GPX della versione Touring Plus. Supporto e servizi opzionali, disponibili durante il periodo dell’evento (20-28 giugno 2020)

Iscrizioni

Preiscrizioni già aperte: daranno diritto alla prelazione e al costo di lancio agevolato.
Le versioni Touring Plus ed Epic Trail sono a numero chiuso.
L’evento partirà il 20 giugno 2020 da Macerata Feltria (PU) e si concluderà il 28 giugno 2020 ad Ascoli Piceno (AP).

Contatti

Tutte le informazioni disponibili sul sito e sulla pagina facebook

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Commenti

  1. Mai girato in bici ma conosco la regione,ho fatto mare e trekking,ho amici e l'ho vissuta.Posti meravigliosi,gente cordiale e se MAGNA da dio!!!!!!Consiglio a chi può di approfittarne