MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Appennino Enduro Trophy: calendario gare 2015

Appennino Enduro Trophy: calendario gare 2015

Appennino Enduro Trophy: calendario gare 2015

20/01/2015
Whatsapp
20/01/2015

[Comunicato stampa]

Un progetto tanto atteso e desiderato nel centro Italia. L’Appennino Enduro Trophy, un circuito mountain bike Enduro che coinvolge 4 regioni del centro Italia: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Anche se il circuito si è già tenuto negli scorsi anni, è la prima volta che si espande, finalmente, in tutto il centro Italia.

Ben 6 le tappe in calendario, oltre alle già collaudate gare di Gualdo Tadino – Perugia (Valsorda Enduro), Urbania – Pesaro Urbino (Brutale Enduro Challenge) e Viterbo (Tuscia Enduro) si aggiunge Bocca di Valle – Chieti (Majenduro) alla seconda esperienza e le new entry di Tivoli – Roma (Enduro Tempio della Dea) e Spoleto (Spoleto Norcia Enduro).

Un auto costituito comitato organizzativo, composto da associazioni e con la collaborazione di alcune realtà commerciali locali del settore, ha lavorato per unire gli appassionati di questa fantastica disciplina offrendo la possibilità di riunire tutti gli agonisti del centro Italia in un unico campionato.

Verrà applicato il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana integrato dalla gestione classifica di circuito che sarà pubblicata nel profilo facebook del circuito e nel sito internet.

Di seguito il calendario:

calendario_aet2015

Appennino Enduro Trophy

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
fabioski roma
fabioski roma

Finalmente una buona notizia per noi del centro Italia un bel circuitino enduro, vorrei complimentarmi con chi si fa in 4 per questa specialità della mtb….

Aaanemo
Aaanemo

purtroppo i forumendoli abruzzesi sono un pò latitanti sul Forum, però posso assicurare che la tappa di Bocca di Valle è davvero gustosa…….

Alabert
Alabert

A quando una tappa enduro al Conero?! 🙂

UgoF.
UgoF.

Segnalo il sito del circuito che è appenninoendurotrphy punto com

Francesco Mazza
Francesco Mazza

Era già presente in calce all’articolo. Grazie comunque dell’ulteriore segnalazione, per coloro ai quali fosse sfuggito.

Bike Trade
Bike Trade

Ragazzi ci sono due gare in concomitanza con il Gravity Race. Una è il 17 maggio e l’altra il 14 giugno. Non riuscite a spostarle in modo tale da poter avere maggiore affluenza in entrambi i circuiti?
Già siamo pochi rispetto le altre discipline (xc, strada ecc.).
Grazie in anticipo

landobuzza
landobuzza

confermo bocca di valle davvero splendida….l’anno scorso è stata una bellissima manifestazione!!

Thomas Miller
Thomas Miller

Complimenti davvero a tutte le associazioni che si stanno facendo in 4 per organizzare queste gare del centro italia. Un esigenza, penso comune a tutti del centro italia, che si sentiva da tanto tempo ormai. Ottima anche la “collaborazione” con l’fci…finalmente qualcosa si muove!!!
Con passione e duro lavoro sempre!
W APPENNINO ENDURO TROPHY!!!

Bro17
Bro17

Che figata!!!! Sembra una cosa nata con niente, invece dietro c’è un sacco di lavoro e tempo rubati (investiti) al posto di raidare!…
E siccome sono di parte: GRANDI I BRUTALI DI URBANIA!!!

Megapauli
Megapauli

Esatto Gemy, tempo rubato ed investito al posto di raidare ma, con tanta soddisfazione, di lavoroce ne sarà molto come in molti speriamo di vedervi alla nostra tappa del 17 Maggio.

roderick4441
roderick4441

Complimenti davvero !!

Francesco Agapito Mariani

Confermo , i sentieri di Bocca di Valle sono belli 😀

Gi0vann1
Gi0vann1

La tappa di Bocca di Valle l’ho fatta l’anno scorso e, sarò di parte perché ci vivo, ma i sentieri sono fantastici.

shanastarns60
shanastarns60

Ciao a tutti… volevo aggiornarvi che il circuito sarà sponsorizzato anche da altri importanti nomi tra cui SANTA CRUZ che metterà in palio un telaio al primo assoluto. Questo il comunicato stampa ufficiale: Abbiamo esordito con il primo comunicato dicendo: “Un progetto tanto atteso e desiderato nel centro Italia. L’Appennino Enduro Trophy, un circuito che coinvolge 4 regioni del centro Italia: Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria” e avevamo il presentimento che stavamo organizzando qualcosa di importante. Ora le conferme iniziano ad arrivare non solo attraverso le centinaia di contatti, messaggi e telefonate ma anche con qualcosa che possiamo definire la “sostanza” di ogni evento: i partner che hanno deciso di seguirci ed aiutarci in questo cammino. Con piacere annunciamo le collaborazioni con RIE Cycling Company, Novatec, Gamut, SixPack che si vanno ad aggiungere a Bicidamontagna.com, MucOff e G-Form e che insieme a Itas assicurazioni offriranno un nutrito numero di premi sia nelle varie tappe che nella premiazione finale di campionato. Ma la collaborazione più interessante e più emozionante è quella con lo sponsor principale del circuito, colui che legherà la propria immagine direttamente a quella del nostro campionato e lo arricchirà con importanti premi e collaborazioni: da oggi l’Appennino Enduro Trophy diventa “Powered by SANTA CRUZ” grazie all’interesse e alla fiducia dell’importatore italiano DSB Bonandrini che metterà in palio un telaio SANTA CRUZ per il vincitore assoluto del campionato, oltre ad offrire alcuni premi e collaborazioni. L’ingresso di Sponsor del calibro di SANTA CRUZ rende il nostro circuito probabilmente il… Read more »