Arriva finalmente il lavaggio automatico per bici

18

Il Touring Club Svizzero  (TCS) non ripara solo la vostra auto quando il motore va in ebollizione in colonna mentre aspettate di attraversare la galleria del Gottardo. Da oggi mette a disposizione anche il lavaggio automatico per le bici, sulla falsariga di quello per le macchine.



.

La sezione di Basilea del TCS ha inaugurato il lavaggio automatico che comprende ben 4 programmi a partire da 6 Franchi.

Grazie ai sofisticati meccanismi le bici non troppo sporche vengono lavate senza far uso di detergenti, strizzando così un occhio all’ambiente.

Il lavaggio automatico si trova a Füllinsdorf, nelle vicinanze della direttrice autostradale Nord-Sud tanto amata dai turisti teutonici – e non solo. Insomma, se quest’estate vi dirigete verso nord e la vostra bici è sporca, fateci un pensierino. È aperta ogni giorno dalle 7 alle 22.

Non solo, è anche itinerante, perché si troverà al Tour de Suisse presso Aesch il 13 di giugno e al bike festival di Basilea il 20 e 21 agosto.

NB: è omologata anche per le bici elettriche.

 

Commenti

  1. Mi sono espresso malissimo.
    C'è un autolavaggio, ha sia l'automatico coi rulli che il manuale con lancia, ecc...
    Io uso solo un gettone, che costa un euro, per lavare la bici con la lancia.

    Il lavaggio dell'auto coi rulli non ho idea di quanto costi.
    In realtà se lavo a mano l'auto comunque uso si e no due gettoni, perché poi mi rompo le scatole; dentro la faccio sotto casa con aspirapolvere portatile e stracci bagnati. Fine O.T.
  2. Anche alla Hero 201...7? c'era un lavaggio automatico per le Bici, verticale però (si agganciava la bici per la ruota anteriore se ben ricordo). Alla fine era simpatica l'idea, speravo che prendesse piede nel resto d'Italia, ma in realtà l'anno successivo non c'era più nemmeno lì.

    Negli autolavaggi ormai c'è quasi sempre la pista per incastrare la ruota della bici, però pulire la bici con la lancia è sempre un po' da animale..
  3. io ai lavaggi automatici sono contrarissimo, sia perchè avendo una macchina nero pastello alla fine la trovo sempre piena di micrograffi e sia perchè in una trasmissione (mi pare cortesie per l'auto) il detailer che c'era (Marcello Mereu) sconsigliava proprio l'utilizzo dei rulli su qualunque macchina che non fosse la grande punto perchè sosteneva che i bracci di questi rulli sono generalmente tarati su queste macchine di segmento B...
    quindi la macchina o la porto al autolavaggio o al self wash o al massimo la faccio io nel cortile di casa, sempre però rigorosamente a mano...
    per la bici peggio, la lavo raramente e quelle poche volte con la canna dell'acqua mai in pressione...
Storia precedente

[Test] Pneumatici Michelin Wild Enduro Racing Line

Storia successiva

Provando a seguire un pro di enduro: Vid Persak

Gli ultimi articoli in News

Posso la borraccia?

Durante l’ultima salita del Monte Grappa il dominatore del Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar, viene affiancato…