Atherton Bikes AM.130

Atherton Bikes presenta la nuova AM.130

2

Atherton Bikes, il marchio della famiglia più veloce della storia della DH, amplia la sua gamma con un nuovo modello dedicato a trail e all mountain. La nuova AM.130 replica le feature delle sorelle maggiori da DH ed enduro, con geometrie aggressive e 130mm di escursione posteriore.

Atherton Bikes AM.130



.

Il telaio è realizzato con il tradizionale sistema delle bici Atherton che consiste in giunti in titanio realizzati con stampa 3D e tubazioni in fibra di carbonio. La bici completa è disponibile nella versione standard con forcella da 140mm di escursione oppure in versione X, con maggiore escursione della forcella che offre 150mm.

Atherton Bikes AM.130

La AM.130 è garantita a vita per il primo proprietario e ha superato i test per la certificazione EFBE in categoria 5, quella dedicata alle discipline gravity, quindi può essere usata e abusata non solo in AM ma anche in bike park.

Monta ruote da 29 pollici sia all’anteriore che al posteriore e il sistema di sospensione è il DW6, una particolare declinazione del DW Link già proposto sulla bici da DH e da enduro degli Atherton.

Atherton Bikes AM.130

Il passaggio dei cavi è interno e guidato, il forcellino è l’universale UDH ed sono presenti l’attacco del portaborraccia e la protezione per la parte inferiore del tubo obliquo.

Geometrie

Atherton Bikes offre la AM.130 in ben 22 opzioni di geometrie, per la scelta della taglia il più accurata possibile, con quote specifiche per ogni taglia anche per quanto riguarda l’angolo sella e la lunghezza del carro.

Prezzi

Il prezzo della AM.130 è di 4.200 sterline per il telaio con ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate mentre per l’allestimento completo il prezzo di partenza è di 6.600 sterline.

Atherton Bikes

 

Commenti

  1. Look retrò, tecnologie moderne, Gee Atherton crash approved... What else?
    Peccato che salute e forma (ma anche esplorare uno sport diverso) la vorrebbero elettrificata.
  2. Il telio misto titanio/carbonio praticamente su misura è una bella figata...
    Sul sito (e sul comunicato) non c'è nessuna indicazione sul peso, sarebbe interessante saperlo perche se poi viene fuori che pesa 4kg magari perde un po' di senso.
Storia precedente

Offerte Ciclismo Amazon Prime!

Storia successiva

Il motivo per cui Brage Vestavik non sarà alla Rampage

Gli ultimi articoli in News

Il nuovo truck di Mondraker

Benvenuti al nostro tour esclusivo dell’impressionante truck Mondraker Factory Racing! Unisciti a noi per scoprire ogni…

La vita di un trail

Cumberland ospita una delle reti di sentieri più vivaci dell’Isola di Vancouver, ma una rete di…