Bici della settimana #148: la Trek Superfly di Billy78

Bici della settimana #148: la Trek Superfly di Billy78

14/11/2015
Whatsapp
14/11/2015

[ad3]

Una front pulita e funzionale.

Montaggio

Sella wtb silverado
Ruote bontrager race lite
Pedali shimano 520
Porta borraccia bontrager
Gomma anteriore maxxis ignitor
Gomma posteriore maxxis beaver
Corona anticaduta blackspire 30D
Pignone e*thirteen da 42D
Manopole bontrager race bianche anziché nere
Forcella Reba senza blocco ma con tappo shift up

>>> Come partecipare al concorso bici della settimana

Trek Superfly 7 my 2014 2 Trek Superfly 7 my 2014 3 Trek Superfly 7 my 2014 4 Trek Superfly 7 my 2014 5 Trek Superfly 7 my 2014 6 Trek Superfly 7 my 2014 7 Trek Superfly 7 my 2014 9

[ad12]

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
rikiuan
rikiuan

Trovo le colorazioni trek spettacolari. Altro che contrasti o altro, un bel colore uniforme e via. Rende bellissimo ogni modello a prescindere dalla gamma. Ci sono case che i modelli base li fanno color merda con inserti vomito

Cinofilo liguria
Cinofilo liguria

Mi piacerebbe veramente capire in base a quali criteri venga scelta una bici della settimana rispetto ad un altra. Montaggio? esclusività?marchio? Funzionalità? Foto? boh certe scelte le trovo a dir poco imbarazzanti.

LEO10
LEO10

e fammi capire dovrebbero vincere sempre full da enduro in carbonio con montaggi top ??? ( io ho una enduro) tante volte è stato ripetuto con che criterio si scelgono le bike della settimana….. qualità delle foto, personalizzazione, ecc. ecc.

Cinofilo liguria
Cinofilo liguria

Non mi pare di aver parlato di enduro full carbon o con montaggio top, anche perchè tra le pretendenti di questa settimana quel tipologia di bici non c’era. La mia non voleva essere una critica alla bici sia ben chiaro, ma alla scelta della bici rispetto ad un altra. Mi parli di personalizzazione e l’unica modifica che vedo sono la cassetta e le manopole bianche piuttosto che nere. Secondo il mio parere una bici per essere scelta rispetto ad un altra deve avere l’unicità.

Cinofilo liguria
Cinofilo liguria

@Marco toniolo detto con tutta onestà non sono per niente offeso ma tranquillissimo. A dirla tutta falle risposte monosillaba e con tono arrogante che mi ha dato nei tuoi primi due messaggi mi sembri te quello alterato dei due (non è certo esemplare rispondere dicendo che le foto fanno pena ad una persona che ha partecipato ad un concorso dove tutti possono pubblicare le loro foto) sicuramente non è stato il modo per chiarire i dubbi che avevo sulla meritocrazia delle bici vincitrici. Ma sinceramente non mi interessa piu, ci sono cose ben piu importanti.. probabilmente la verità sta in come è stato detto poco sotto da un utente, le vincitrici sono del tutto random. Saluti

Cinofilo liguria
Cinofilo liguria

@ marco toniolo guarda,ti dirò che piu guardo le foto e piu mi piacciono, mi piace l’atmosfera ed i colori silenziosi e penetranti dell’autunno, ho usato un filtro leggero appunto oerche risaltasse questo effetto. Ma ripeto, punti di vista. Un appunto però, perchè richiedere una descrizione super dettagliata dei componenti se poi ognisingolo componente deve essere perfettamente e tecnicamente a fuoco?

Velocity
Velocity

Se i criteri sono questi allora non si spiega come mai, ad esempio, la mia Rocky mountain Verte 970 quasi completamente trasformata e con foto imho nettamente migliori di questa non sia stata pubblicata mesi fa.Non è una critica a questa Trek ma solo una considerazione sul metodo.Poi in realtà che le foto della mia bici vengano pubblicate o meno m’interessa relativamente e ricordo che da quanto ho capito “bici della settimana” non significa che automaticamente viene scelta una bici tra quelle inserite la settimana corrente ma a volte anche foto di bici dei mesi scorsi…

Velocity
Velocity

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1071202&from=1071202

Tanto per capire di cosa parlavo e ripeto che l’abbiano pubblicata o meno poco importa ma sembra inutile parlare di un metodo/criteri che quasi mai vengono applicati.Sarebbe più semplice dire che si pubblicano foto a caso e non ci sarebbero queste sterili diatribe.Comunque questa Trek mi piace per la sua semplicità e inoltre amo l’azzuro

train58
train58

Bellissima! Complimenti!!! Me la vendi??? 🙂

grazynaruth89
grazynaruth89

Se permetti, le manopole che hai scelto non si possono guardare… e anche un fotografo alle prime armi non farebbe delle foto con un prato verde alle spalle che spicca più della bici. Forse, ma dico forse, chi gestisce un sito come il presente, ha un po’ più di occhio per valutare una foto rispetto a un amatore.

enrico_zonzin
enrico_zonzin

IO.
AMO.
QUELLA.
ROCKY MOUNTAIN.
e imho merita di piu di questa trek.
Saluti.

rikiuan
rikiuan

Oh ragazzi ma si vince qualcosa?

francescoMTB1
francescoMTB1

Sono stati ampiamente delucidati i criteri per cui decidono la scelta di nominare Bici della Settimana ,a volte , anche alcune particolarita’ come la semplicita’ delle scelte di un biker di personalizzare la propria bici e proporla per la scelta di bici della settimana possono concorrere a far propendere la decisione.
E poi , se non ti gusta personalmente , puoi dirlo francamente in piena liberta’ ma con un tono che lasci interpretare un animo buono . 😉

Velocity
Velocity

Le foto dei dettagli ci sono tutte anche se non in primo piano e le manopole sono quelle che avevo già (e mi piacciono pure molto) e per il prato verde posso dire che sembrate tutti allievi di Helmut Newton quindi è inutile commentare…In ogni caso sono veramente cazzate se penso al dramma che stanno vivendo amici e parenti di Jag ai quali chiedo sinceramente scusa..

LEO10
LEO10

secondo mè le tue critiche e quelle di tutti gli altri criticoni come tè sono imbarazzanti!!!

LEO10
LEO10

ho sbagliato a lasciare il commento era per h4rdr1d3r

dlacego

Voler partecipare ad un concorso con foto simili e avere anche il coraggio di lamentarsi per non essere stati scelti è veramente assurdo. Non serve fare un corso di fotografia ma basta un minimo di buon gusto e autocritica per evitare…

The leg
The leg

Direi una bugia se dicessi che è una bici spettacolare.
Personalmente mi piace tanto il colore baby blu che, accostato al bianco di tanti dettagli, mi fa gradire particolarmente l’estetica generale.
Per il resto una front onesta, quasi mimimalista. Sicuramente non da week-end warrior.

rimirkus1975
rimirkus1975

Nell’onestà della bici begli accostamenti, non farà come si dice “slogare la mascella” ma tutto sommato penso possa svolgere egregiamente la sua funzione di MTB.

rimirkus1975
rimirkus1975

A proposito dove hai trovato il thirteen da 42D anodizzato blu ? ho una cassetta xtr 11-40 e ; se fattibile ?, mi piacerebbe sostituire il 40 con un 42 blu

Devastazione
Devastazione

Splendida ! Anche a me piacerebbe una bella superfly in alu da usare come muletto/urban per metterci il seggiolino e portare il giro il mio pupo !

Tesc
Tesc

Secondo me la bici della settimana viene scelta in base a ciò che trasmette lei stessa, non tutto si può comprare con i soldi, a volte può essere anche solo quella piccola modifica apportata, se io modifico la bici non lo faccio per alleggerirla, ma per renderla più bella ed amarla ancora di più….le avventure che lei ci permette di fare sono e saranno uniche senza eguali.

biker 69
biker 69

Bella,la semplicita’ non è sempre un difetto, o una cosa negativa

francescoMTB1
francescoMTB1

Tra le tante pimperie delle mode ,…. (senza togliere meriti) ,personalmente io, questa bici la voto con + dedicato alla semplicita’ del risultato finale .
@BILLY78 ,… penso che sapevi cio’ che cercavi ,quel che a te piaceva………..goditela e fregatene delle critiche , fanno parte del contesto! 😉

Carmela
Carmela

Mah….. per me già che ci sia una front in questa rubrica invece dell’ennesima pachidermica full è una notizia che mi rende felice, indipendentemente dalla esclusività in + o in – del mezzo fotografato ….

stefano.archetti
stefano.archetti

@lollo72 il pignone l’ho trovato usato nel sito subito.it…
L’unico peccato è che siamo stati investiti da un auto il 28 ottobre ed ora siamo entrambi in convalescenza, un saluto a tutti!

rimirkus1975
rimirkus1975

Grazie per le info anche se “sconfortanti” innanzitutto per la vostra salute fisico- meccanica e in seguito anche per la reperibilità del pignone non così semplice.
Auguri per un rapido recupero ad entrambi .

Velocity
Velocity

Maledette auto, mi spiace.Auguri di pronta guarigione a te ed anche alla bici.

dde
dde

e il pignone come stà?… rimettiti ; -)

ledesma
ledesma

tutto sommato bella perchè semplice. un’archetipo.

alnina
alnina

però i pedali sono shimano, non schimano….

senza offesa per nessuno

😉

Paolino79
Paolino79

Ottima bike. Colorazione splendida e componenti in linea con l’ambito di utilizzo.
Peccato che ci sia sempre qualcuno che rovina dei 3d con considerazioni incomprensibili, un pò come il nick name che porta.
Mi riferisco a 3dfxldkeo4occo4roc44o , che non si spiega il criterio di scelta delle bike: per quello che mi riguarda io voto la bike che mi colpisce, se la tua non colpisce, non c’è bisogno di prendersela, l’importante che piaccia a te.

Ferdi653
Ferdi653

billy lo sa già ma ti faccio di nuovo i complimenti qui! bici semplice, certo, è quello il suo forte….c’è comunque una storia dietro il telaio superfly e la sua geometria. a parte questo, di originale in questa bici c’è ben poco, non soo le manopole bianche anzichè nere. e le foto sono belle…curate, pensate.

DoubleT
DoubleT

specialized

DoubleT
DoubleT

;)))

gioskunk
gioskunk

Ma il buon gusto che fine ha fatto?……(.e non parlo di bici)

luke bikewalker
luke bikewalker

E’ più bella la mia. … ogni scarrafone è bello a mamma soja…

sunsetdream
sunsetdream

Trek e’ un marchio che non mi piace. Ma invece la bici pubblicata mi piace. Mi piace perché è semplice, pulita senza tante finezze inutili ma con tutto quello che deve avere una front per correre come un missile. Vedere bici dal giusto prezzo mi fa sempre piacere. Complimenti al possessore.

.ab.
.ab.

i pedali schimano sono davvero una chicca…..gli shimano avrebbero stonato….;-)

sinceramente non sono un amante delle front da 29 pur possedendone una….il colore di questa mi piace

vito e alloggio
vito e alloggio

bella…. la affiancherei alla mia…

Voibaf
Voibaf

Bella … foto della settimana 🙂

Tupi 60
Tupi 60

bella nella sua semplicità la bici di billy78 ma alla fine a modo suo ” h4rdr1d3r ” ha ugualmente raggiunto lo scopo di mettere in mostra la sua di bici…
@ErDirektor a volte forse la miglior risposta è non rispondere… 😉

louvenianangle
louvenianangle

billy78 rimettiti ed auguri .
bella la semplicita’ e pulizia della tua bike. ciao

cispugliaio
cispugliaio

nulla di che, ne la bici, ne le foto…