Bici della settimana #279: la Cannondale Trigger di Castrolpippa

Bici della settimana #279: la Cannondale Trigger di Castrolpippa


Il nome appioppato da Castrolpippa alla sua Trigger è sicuramente molto originale: “”La Fatina Buona del Ca**o 2.0”, con tanto di adesivo personalizzato attaccato sotto al tubo obliquo.

Montaggio

Cannondale Trigger 2016 “La Fatina Buona del Cazzo 2.0”
Telaio Ballistec (Carbon 1) con colorazione custom
Lefty Supermax custom (150mm)
Dyad (140 mm)
Ruote WTB C24i (mozzo anteriore Lefty, posteriore Hope Pro4)
Pneumatici 2.4 ant (High Roller) e 2.25 post (Griffin)
Gruppo completo XX1 (con shifter X0), corona 30T
Pedali Crank Brothers Mallet E 11
Telescopico Reverb Stealth con remoto DeHy
Freni Trickstuff direttissima (180+180)
Peso (pedali e fango inclusi): 12 kg

>>> Proponi la tua bici per questa rubrica

  1. Che dire, complimenti bici veramente bella, montata ottimamenti e ottimo per il tipo di bici. Mai visti i direttissima montati su una bici…come vanno? E una curiosità quanto li hai pagati? Costano uno sproposito!

    0
    1. Sono, senza dubbio, più potenti e modulabili di qualsiasi altro freno (venivo da XTR Trail e Guide RSC). E nemmeno di poco. Fantastici! Valgono quello che costano (li ho pagati il prezzo che trovi sulla rete)? Mah…tanto quanto molte delle componenti che montiamo sulle nostre bici 😉

      0
      1. Beh…le Trigger e Jekyll di adesso sono un po’ meno “fuori dal coro” di quelle di qualche anno fa. Strizzano più l’occhio ai concetti trail e enduro che fanno fare i numeri e un po’ meno all’unicità dei progetti. Mó bisogna vedere se i numeri li faranno davvero…

        0
  2. Io da ex possessore della trigger29 ero stupito x la sua agilita nello stretto merito del carro super compatto a angolo sterzo piuttosto chiuso non con in linea dei canoni moderni ma era un ottima allmontain ,l’ unica cosa non mi piace l’ anno dyad. Mi sono un po’ pentito di averla venduta😞😞

    0
    1. mah…avendo un po’ di tempo da fare “esperimenti” con le pressioni io con il Dyad mi trovo alla grande. Si scalda poco, poca manutenzione (al contrario della Lefty, per esempio), bel comportamento soprattutto sul tecnico.

      0
  3. Complimenti, bella bestia. Era la mia scelta prima della Habit, poi il peso mi ha fatto cambiare idea. Col senno di poi, e viste le altre bici che ho era molto meglio prendere la Trigger. Bella a fior di upgrades. come ti trovi con i Piccola?

    0
    1. Per quello che riguarda il peso (tra i freni da Am/Enduro) direi di sì, anche se colpisce decisamente di più la potenza (al massimo della pinzata è davvero come infilare un paletto tra i raggi) piuttosto che i 100gr che risparmi.

      0