Bici della settimana: la Canyon Lux Trail di Lorenzom89

16

Che la Canyon Lux Trail sia una bici polivalente lo dovreste sapere dal nostro test, pubblicato al momento della presentazione ufficiale. Questa è montata con un occhio di riguardo alla sostanza, manca solo l’indicazione del peso (e un comando del reggisella telescopico tramite joystick)


Montaggio


.

Canyon Lux Trail 120/110
Forcella: Fox 34 Factory 120mm
Ammortizzatore: Fox Float DPS Factory
Gruppo: Shimano SLX 12v
Powermeter: Sigeyi AXO
Pedali: Shimano XT
Reggisella: KS LEV Ci Vario 150mm
Sella: Selle Italia SLR Boost
Attacco manubrio: Radon 50mm
Manubrio: Switch Flip carbon 35 , 780mm
Manopole: Ergon GXR
Freni: Shimano SLX
Cerchi: Elitewheels carbon 29er Pro36 canale interno 30mm
Gomme: ant. Schwalbe Nobby Nic addix Soft 2.4, post. Maxxis Ikon TR EXO 2.2
Inserto Antiforatura: solo al posteriore Soulsiccia XC/marathon

Proponi la tua bici per questa rubrica

Commenti

  1. X togliere cavi,ci vuole un axs. Ci sarebbe anche il passaggio cavi interno alla SS o direttamente dal manubrio......poi però nn lamentatevi che è una rottura x la manutenzione :smile: :mrgreen::prost:
  2. lorenzom89:

    ho provato coi proimpact andreani ed era migliorata molto... poi grazie a mamma RCZ :mrgreen: è arrivata la Factory che non è neanche parente con l'altra... nelle prime discese ero quasi a disagio, passavo su alcuni sassi e buche e non sentivo nulla, mai successo:mrgreen:

    contentissimo, lo sto usando 1 anno e mezzo, mai un problema, batteria infinita, preso fango, acqua, lavaggi con idropulitrice, e va sempre benissimo
    lo sto usando pure un mio amico che ci fa praticamente enduro e anche lui al momento è contentissimo


    anche con queste benone, le uso da quasi 2 anni (150-180mila metri di dsl annui) gare, sentieri scassati ecc.. mai un problema, mai tirato un raggio.

    P.S. grazie a tutti dei complimenti, e tengo in considerazione il consiglio del manettino YEP.

    purtroppo la bici e le foto rispecchiano la mia situazione attuale, poco tempo e pochi soldi da buttare...
    le foto mi sono reso conto solo in seguito che potevano esser fatte meglio, e anche la bici non è pulita alla perfezione... il montaggio come ha detto marco bada molto alla sostanza e all'affidabilità, stamattina ho trovato il tempo di pesarla con la bilancia pesapersone ed è 12,7kg.. un peso per niente basso visto i vari upgrade.. però per fortuna dicono che quello che conta è la gamba :mrgreen: amen.. buone pedalate!
    La Factory che hai comprato dovrebbe avere 3 token di fabbrica, la Performance dipende dal marchio della bici. Per esempio la mia ne monta uno.
  3. lollo72:

    Buon mezzo e considerata la polivalenza non male anche il peso .
    Ultimamente guardando foto e video noto che spesso i più smaliziati mountainbiker utilizzano la sella in posizione abbastanza avanzata , mi domando se sia una tendenza o piuttosto un'esigenza visto le nuove geometrie tendenzialmente più allungate ?
    secondo me dipende molto da che giri fai, i miei giri di solito sono pochi km e molto dsl e nel 90% delle salite mi trovo con pendenze oltre il 10%, e spesso anche sopra il 20%, avere la sella avanzata mi da solo benefici, poi la lux trail che ho io ha un angolo sella non così dritto come le ultime bici uscite, è 74,5°, la nuova lux trail ad esempio ha 76 gradi, che sono ben diversi.

    diciamo che il trucchetto di avanzare la sella fa sì che "verticalizzi" un pò il tubo sella
Storia precedente

Pedivella spanata? No problem!

Storia successiva

54.412 metri di dislivello in 30 giorni

Gli ultimi articoli in Bici della settimana