Orbea Laufey

Bici della settimana: l’Orbea Laufey di Endurello

70

Un’altra front cattiva da enduro, questa settimana si tratta di una Orbea Laufey montata con accortezza e senza spendere un capitale.

Orbea Laufey


Montaggio Orbea Laufey


.

Telaio: Orbea Laufey 2020
Taglia: XL
Forcella: RockShox Yari RC 160mm
Ammortizzatore: le mie gambe
Guarnitura: OC 170mm
Corona (numero denti): Blackspire Snaggletooth 32 Oval
Deragliatore: SLX 12v
Cassetta: SLX 10-51
Manettino: SLX
Catena: XT
Pedali: Shimano ME700
Reggisella: PNW Rainier 200mm
Sella: Selle Italia Novus Boost Evo TM Superflow
Attacco manubrio: FUNN Equalizer 35mm ø35
Manubrio: Nukeproof Neutron V2 Alloy 800mm rise 38 ø35
Manopole: PNW Loam
Freni: SLX M7120, pastiglie Billett Enduro davanti e Galfer viola dietro
Dischi (diametro): Magura MDR-P 220 / MDR-C 203
Cerchi: HUNT Endurowide MK1
Mozzi: HUNT/Novatec
Gomme: Specialized Butcher T9 + Eliminator T7 29 2.6 con Vittoria Airliner al posteriore
Varie ed eventuali: kit lisergico proteggi telaio DYEDBRO, batticatena faidaté in nastro mastice e pezzi delle manopole originali, campanello in ottone di decathlon, faro posteriore Olight RN100, appendici TOGS, parafango Mudhugger Shorty
Peso: 15kg

Proponi la tua bici per la rubrica “Bici della settimana” cliccando qui!

Orbea Laufey

Orbea Laufey

Orbea

 

Commenti

  1. MauroPS:

    Bici con molta personalità. avevo valutato pure io le ruote Hunt, ma poi ho desistito perché non c'era una data di consegna certa. come sono?
    a me piacciono, sono coerenti con la mia bici poca-spesa-tanta-resa. Ho bollato un paio di volte il cerchio dietro e l’ho rimesso in ordine con una chiave a rullino e un po’ di pazienza. Poi ho montato l’AirLiner e non mi sono più preoccupato di nulla. Ho rotto un raggio partendo da fermo ad un semaforo, cambiato da me: nella confezione arrivano 4 raggi di scorta. Poi mi sono accorto che i cuscinetti della ruota dietro non erano più scorrevoli come il primo giorno, a distanza di quasi due anni: ho scritto al customer care e mi hanno mandato un set di cuscinetti nuovi davanti e dietro, un intero corpetto microspline nuovo, un asse posteriore e relativi serraggi. Gratis. Eccezionali. Poi si son sbagliati a mandare i cuscinetti dietro e la lunghezza dell’asse, ma son dettagli :-P: Volevo comunque mettere gli NTN LLB e sono riuscito a prenderli stamattina da un grossista in zona.
    la ruota davanti è dritta come il primo giorno, quella dietro l’ho pacioccata cambiando il raggio rotto ma va ancora bene, fatica a tallonare senza compressore.
    il mozzo posteriore è più rumoroso di quel che vorrei (vorrei un mozzo completamente muto!), il rapid engage è favoloso ma su una full penso sarebbe fastidioso.
    tornassi indietro, probabilmente prenderei le trail. Queste pesano un paio di etti in più e il posteriore a 36 fori rende complicato cambiare il cerchio senza andare direttamente da loro, ma con poco più di 100€ si compra il loro.
  2. J.Pedro:

    Io ho la marzocchi bomber z2, penso che fab82 si riferisce a quella quando dice che fa pena, a me va benissimo ma non sono espertissimo.
    Ha solo fatto una sparata senza capo e ne' coda...
  3. La marzocchi z2 è una forcella economica limitata nelle prestazioni per precise scelte tecniche, dettate principalmente dal risparmio massimo per il produttore.
    Il motivo per cui non può essere paragonabile a nessun concorrente, tranne forse la suntour Aion, è la mancanza di un circuito alte velocità per il ritorno, è come voler correre la maratona da azzoppati.

    La Z1 invece ha un'altra idraulica, quindi è bene precisare di che modello si parla
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati prima tappa

Storia successiva

Nasce il circuito Italian Pumptrack Championships

Gli ultimi articoli in Bici della settimana