Calendario eventi FMB World Tour

Calendario eventi FMB World Tour

09/02/2012
Whatsapp
09/02/2012

[Comunicato stampa] Dopo l’ultima riunione, la scorsa settimana, è pronto il calendario del Freeride Mountain Bike Association (FMBA) World Tour.
Con 26 eventi in 11 nazioni su 3 continenti il FMB World Tour è più grande che mai.

Il 2012 porta parecchi cambiamenti nel calendario del World Tour: 3 nuovi eventi Gold in Europa, 3 nuove nazioni ospiteranno gli eventi del FMB World Tour e la madre di tutte la gare di freeride – la Red Bull Rampage – torna come evento finale.

Le gare in tutta Europa non mancano, ma l’Italia continua a mancare dalla sempre più lunga lista di eventi.
A causa dell’aumento di eventi della classe Gold e Diamond, cambia leggermente il sistema di punteggio. Alla fine della stagione, i risultati che conteranno per il punteggio totale saranno i migliori 6 di ogni rider, anzichè i migliori 5 dell’anno scorso.

Dopo un inizio stagione con due eventi Silver in Aprile, Il livello della competizione si alza in Maggio con tre gare di livello Gold che si sommano ad altri due Silver e Bronze. Il livello di sfida salirà ancora in Agosto, con il primo evento Diamond, vale a dire la RedBull Joyride ai Kokanee CrankWorx. Un settembre di eventi Bronze precede la Red Bull Rampage, di classe Diamond, che concluderà la stagione.

 

Cliccate sulle immagini per vederle ad alta risoluzione.