Campionati del Mondo 2020: il programma di Leogang

Campionati del Mondo 2020: il programma di Leogang

Francesco Mazza, 22/07/2020
Whatsapp
Francesco Mazza, 22/07/2020

Tra una posticipazione e una cancellazione del programma di UCI DH World Cup che, come la maggior parte dei campionati sportivi del 2020 ha subìto le conseguenze della pandemia di Covid-19, l’Unione Ciclistica Internazionale ha invece confermato le date dell’evento più importante della stagione nel mondo della MTB, gli UCI MTB World Championships, ovvero i Campionati del Mondo delle due principali discipline agonistiche della mountain bike, XC e DH.

Come da programmazione della stagione 2020 aggiornata post lockdown, i Worlds di questa bizzarra stagione nella quale gli atleti non hanno ancora corso una gara, si disputeranno a Leogang, in Austria, nella settimana dal 5 al 11 di ottobre. Leogang è una località ormai storica del circuito di gare UCI con numerose tappe di World Cup e un precedente Campionato del Mondo alle spalle, nel 2012.

Questa seconda edizione di Leogang contemplerà ben quattro discipline. Oltre ovviamente a XC e DH, la location austriaca ospiterà i Campionati del Mondo di pumptrack e di eMTB.

I biglietti per le singole gare o per l’intero evento sono già disponibili in prevendita mentre per il programma dettagliato dell’evento occorrerà attendere ancora qualche settimana. Allo stesso modo, vi terremo informati in merito alla diretta streaming per svelarvi, come ogni anno, dove e come vedere la finale di XC e DH.

 

Commenti

  1. UCI e campionato del mondo eMTB.... tanto per dire quanto stanno diventando dei pagliacci, tutto solo per soldi. Ma poi fanno emtb e pumptrack e non 4x?