Canyon presenta il CLLCTV Pirelli DH Team

4

[Comunicato stampa] Negli ultimi 10 anni, i rider Canyon e le loro bici hanno ottenuto risultati eccezionali nel mondo delle gare gravity. A partire dalle vittorie nell’Enduro, seguite da vicino dalla Downhill, l’azienda ha costruito la sua conoscenza e comprensione ai massimi livelli delle competizioni, lavorando con alcuni dei migliori atleti del mondo. E ora, Canyon sta cercando di condividere queste conoscenze e competenze attraverso il supporto di talenti per tutto il futuro. Questo è il Canyon CLLCTV Pirelli DH Team.

Il programma sarà affiancato ai team CLLCTV esistenti, tra cui il Canyon CLLCTV Factory Team e il Canyon CLLCTV FMD Team. Laddove questi team CLLCTV affermati hanno gli occhi puntati su di noi, Canyon CLLCTV Pirelli si concentrerà sul supporto dei talenti emergenti aiutandoli a imparare e progredire sul più grande palcoscenico delle gare di discesa, il circuito UCI DH World Cup.

Per registrare tempi veloci in pista, i piloti hanno bisogno di un setup veloce. Le loro bici da gara saranno incentrate sul formidabile telaio Sender CFR e gli sponsor dei componenti sono stati selezionati con cura per offrire le massime prestazioni. Un partner chiave per il team è il colosso degli pneumatici Pirelli, che porta un approccio completamente nuovo e un livello di ingegnosità nello sviluppo degli pneumatici dal mondo degli sport motoristici al circuito delle gare di MTB. Pirelli lavorerà con il team per ottimizzare la nuova gamma di pneumatici per il gravity Scorpion. Accanto a loro, anche Dainese giocherà un ruolo importante nell’equipaggiamento protettivo della squadra.

La rosa, che tra pochi giorni sarà ufficializzata dall’UCI, sarà guidata dal veterano del DH Roberto Vernassa e include quattro giovani promesse del mondo Gravity. L’italiano Loris Revelli, già Campione Nazionale DH ed Enduro, il giovane americano Dante Silva, il francese Antoine Pierron, il più giovane della famigerata famiglia Pierron, e il promettente corridore junior tedesco Henri Kiefer: gareggeranno tutti in gare di Downhill.

Tieniti aggiornato su tutta l’azione della prossima stagione su https://www.instagram.com/canyon_cllctv/

 

Commenti

  1. Già gli acronimi non li ho mai digeriti molto ma CLLCTV cosa è il nome del team o il codice fiscale ! e metteteci anche qualche vocale così giusto per renderlo più orecchiabile , un pò di fantasia anche nello scegliere il nome non guasta .
    Mi auguro che dalla collaborazione con Pirelli possa uscire qualche cosa di buono .
  2. lollo72:

    Già gli acronimi non li ho mai digeriti molto ma CLLCTV cosa è il nome del team o il codice fiscale ! e metteteci anche qualche vocale così giusto per renderlo più orecchiabile , un pò di fantasia anche nello scegliere il nome non guasta .
    Mi auguro che dalla collaborazione con Pirelli possa uscire qualche cosa di buono .
    invece secondo me è azzeccato. Così uno ci mette un po' a leggerlo e poi gli rimane a mente, a senso dovrebbe stare per COLLECTIVE. All'inizio lo chiamavo CCTV o CCCP :loll:
Storia precedente

Accell (Lapierre, Ghost, Haibike) acquistato per 1.56 miliardi di Euro

Storia successiva

[First Ride] Ginocchiere Rapha MTB Trail

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…