Accell (Lapierre, Ghost, Haibike) acquistato per 1.56 miliardi di Euro

12

Accell, uno dei più grandi gruppi di biciclette al mondo, con un portfolio di marchi che include Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon, sta per essere acquisito da un consorzio privato guidato da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (KKR) il quale ha raggiunto un accordo condizionale per acquistare Accell Group N.V. e toglierlo dal mercato azionario. Il gruppo ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle azioni per 1,56 miliardi di euro.

Accell e il consorzio hanno affermato in un comunicato stampa che la società sarà meglio posizionata con la nuova proprietà per effettuare investimenti a lungo termine e guidare la crescita futura. L’attuale team dirigenziale di Accell composto dal CEO Ton Anbeek, dal CFO Ruben Baldew e dal Chief Supply Chain Officer Francesca Gamboni continuerà a guidare l’azienda.

Accell è uno dei più grandi gruppi di biciclette al mondo e stava per essere acquisito poco tempo fa dal gruppo rivale olandese Pon Bike Holdings, il quale ha recentemente acquisito Dorel Sports (Cannondale, GT, Schwinn, Fabric).

KKR ha investimenti in numerose aziende in tutto il mondo in diversi settori. È anche investitore in Zwift, e nel 2020 ed è stato tra i gruppi che hanno esaminato l’acquisto di Canyon Bicycles.

 

Commenti

  1. Alla fine rimarranno solo alcuni gruppi che raggrupperanno tutte le aziende del settore, con buona pace della concorrenza e tutto quello che ne consegue
Storia precedente

Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

Storia successiva

Canyon presenta il CLLCTV Pirelli DH Team

Gli ultimi articoli in News

La miniera

Le miniere di carbone del Belgio, da dove proviene Thomas Genon, il protagonista di questo video,…