Sixs Blazefit

Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

47

Sixs presenta Blazefit, una maglia con filato di rame da indossare come intimo invernale. Questa la novità dell’italiana Sixs. Di seguito i dettagli e le informazioni fornite dall’azienda.

[Comunicato stampa] Per questi ultimi mesi d’inverno e per le giornate più fredde di marzo e (anche) aprile, Sixs propone la maglia pari collo e maniche lunghe TS2W CU (linea WARM CU), il prodotto perfetto per accompagnare lo sportivo (ciclista, motociclista, runner, etc) durante la sua attività sportiva, o i suoi viaggi in moto. Il risultato ottenuto con questo nuovo filato a base di rame che prende il nome di Blazefit sposta – sia in termini di traspirabilità, sia di regolazione della temperatura corporea – davvero in alto tutti i termini del confronto.



.

Sixs Blazefit

Blazefit – Caratteristiche principali

Il rame presente nel tessuto non crea alcun problema, ma al contrario è un metallo nobile necessario al metabolismo del nostro organismo
Grazie anche alla sua elevata conducibilità termica, accelera il processo di evaporazione del sudore, riduce l’umidità della pelle e mantiene una temperatura corporea costante.

Permanente: grazie alla sua struttura, il tessuto mantiene una efficacia costante nel tempo, anche dopo moltissimi lavaggi
Combatte i radicali liberi: il rame ha una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento
Grazie alla presenza del rame, il tessuto Blazefit presenta notevoli proprietà antibatteriche
Il nuovo tessuto Blazefit è così composto: Polypropylene (75%), Polyamide (15%), Elastane (5%), Rame (5%)

Sixs Blazefit

Quando usare Blazefit

La nuova maglia pari collo con maniche lunghe TS2W CU della linea WARM CU è perfetta per la stagione più fredda ed è adattissima alla pratica di qualsiasi sport outdoor: dalla moto, al ciclismo, dalla motoslitta, sino allo sci e allo snowboard.

Certificazioni

OEKO-TEX® (Confidence in textiles)
STANDARD 100

COLORI: Nero/Rosso

TAGLIE: XS/S – M/L – XL/2XL – 3XL/4XL

La TS2W CU è in vendita sul sito www.six2.com e presso i nostri rivenditori al prezzo di euro 70,00 (IVA incl.) (Listino 21-2022)

 

Commenti

  1. cessna:

    Alla fine gira che ti rigira la lana merino nn la batte nessuno. Dopo aver provato per curiosità una maglia della mons ho piano piano virato su questo tessuto dai calzini (mai più avuto freddo ai piedi) alle maglie base/Middle e per Natale :babb:antivento mons davanti E merino il resto. Top!
    La lana merino è tra i tessuti migliori ma per alcuni scalda troppo e traspira meno di una capo sintetico ;)
  2. monorotula:

    Premesso che reputo l'intimo Sixs, per esperienza diretta, tra i migliori in circolazione, questa storia del rame quantomeno mi ha strappato un sorriso, esattamente come quando avevano presentato il filato col carbonio e come credo succederà quando presenteranno il tessuto al berillio, o al bismuto, vedete un pò voi. La maglia è comunque disponibile anche con collo alto, giustamente.
    Eppure... io ho un intimo invernale con inserti di filato di carbonio e ti devo dire che è la migliore che ho mai avuto.
    Marca: Marcello Bergamo
  3. monorotula:

    Questa mi sembra una stranezza, quelli dovrebbero essere i punti forti della lana, quelli deboli sono l'idrofilia e la possibilie induzione di dermatite "pseudoallergica".
    Può darsi tu abbia ragione, nel senso che è difficile valutare un capo esclusivamente per il tessuto, in quanto in ambito sportivo una giusta vestibilità e perfetta aderenza sulla pelle fa moltissimo in ottica traspirazione.

    Diciamo forse che è più facile trovare un capo sintetico che faccia da seconda pelle piuttosto che in lana merino essendo un tessuto molto meno elastico, penso che la "struttura" del capo vada di pari passo con la sua composizione e quindi della stessa efficacia.
Storia precedente

I gradoni in MTB

Storia successiva

Accell (Lapierre, Ghost, Haibike) acquistato per 1.56 miliardi di Euro

Gli ultimi articoli in News