Carosello Livigno Great Days 2019

Carosello Livigno Great Days 2019


[Comunicato stampa] Il Mountain Park Carosello 3000 celebra la passione per la bike e l’outdoor con la seconda edizione dei Great Days. Nel programma tanto riding, escursioni, feste e la caccia al tesoro in mountain bike sul celebre percorso Tutti Frutti ideato da Hans Rey. A Livigno dal 12 al 14 luglio.

La vita è fatta innanzitutto di quotidianità, scadenze e impegni. Sono le “cose normali” che ci fanno sentire parte del flusso vitale della nostra società moderna. Poi ci sono altre cose, quelle di cui abbiamo bisogno per spezzare un po’ il ritmo, perché altrimenti il flusso ci trascina via. Sono quelle che ci fanno sentire diversi dagli altri, che ci fanno sentire liberi come individui. Sono le nostre passioni. Ed è proprio di queste che vogliamo parlare. Anzi, vogliamo parlare di una in particolare: la mountain-bike.

A Livigno, il Mountain Park Carosello 3000 ha costruito un progetto dedicato a chi desidera fuggire dalla propria quotidianità e dalle mura del proprio ufficio per una parentesi fatta di contatto con la natura e libertà. Quindi niente tracciati da “adrenalina a 1000” pieni di ostacoli e rischi, ma 50 km di sentieri di tipo enduro e flow, dove divertirsi senza troppe preoccupazioni. Tracciati rocciosi in prossimità dei 3000 metri dove rilasciare lo stress, sentieri battuti dove far correre veloce la bici oppure percorsi da godere con andatura escursionistica e lo sguardo immerso in sconfinati panorami alpini. Un’esperienza da vivere in modo condiviso con le persone che ci fanno sentir bene.

Proprio per celebrare questo modo di vivere la Mountain-bike, dal 12 al 14 luglio 2019 Carosello 3000 invita alla seconda edizione dei Great Days. Tre giorni di evento dedicati agli amanti della mtb, i cui highlights sono:

Sunset Ride: un’escursione serale al Monte delle Rezze (Madonon). Uno spettacolare riding alle ultime luci del giorno su un single-trail naturale che porta a un piccolo rifugio in pietra incastonato nella roccia. Un luogo magico e simbolico sia per gli amanti dell’outdoor che per l’intera comunità di Livigno.

Tutti Frutti Team Challenge: una caccia al tesoro a squadre (da 3 a 5 persone) dove i team di bikers dovranno trovare oggetti, persone e check-point all’interno dei sentieri che compongono il famoso tour Tutti Frutti, ideato dal pioniere della mountain-bike Hans Rey.

Party nel Bosco: una festa nella natura con grigliata e musica live. Anche qui la location è spettacolare: il rifugio aperto del Plascianet, una casetta in legno al centro di una radura circondata dal bosco. Un luogo magico per celebrare l’amicizia tra i bikers, e quella tra loro e la Montagna.

E poi molto altro, perché ai Great Days si potrà conoscere Hans Rey (e vedere la premier del suo nuovo video TransNaples), fare un’escursione con la campionessa italiana enduro Jessica Bormolini, partecipare al bike & yoga, percorrere in e-bike le antiche mulattiere della Val Federia. E poi, quando si parla di Livigno la festa non manca mai: un’apres-bike allo Stalet e un welcome party al Marco’s pub con la party-band The Rock’n’Roll Kamikazes.

E ancora, si potrà venire in contatto con i ragazzi di Ti-Rex Sport, un’associazione che ha lo scopo di stimolare le persone con disabilità motoria alla pratica di sport altrimenti impensabili, proprio come la mountain-bike. Accompagnati dall’atleta paraolimpico svizzero Murat Pelit, un esempio di tenacia e di amore per lo sport nonostante le difficoltà, tutti potranno provare le bike Explorer III e Jeetrike, progettate per consentire ai disabili di affrontare il fuoristrada.

Il programma completo dell’evento e la possibilità di iscriversi alle iniziative on-line sono disponibili qui.

Per chi intende la mtb come libertà, condivisione e contatto con la natura, i Great Days sono senza dubbio l’evento bike al quale partecipare.