Cosa è successo esattamente in Val di Sole a Greg Minnaar? Eccovelo spiegato in questa bella animazione.
Gli ultimi articoli in News
La Cape Epic è considerata la gara a tappe di mountain bike più dura del mondo. …
Dopo aver conquistato a sorpresa la top 10 su un percorso mitico a nord di Copenaghen,…
Fizik annuncia di avere più che raddoppiato a livello globale il numero di rivenditori One-to-One, il…
Cicli Olympia, uno dei più antichi marchi italiani di biciclette, è stato acquisito da Lombardo Bikes,…
Specialized rinnova tutta la sua gamma di pneumatici, dalla mountain bike alla bici da corsa. Qualche…
Conoscerli personalmente ti aiuta a capire il loro mondo, ti aiuta a capire il percorso fatto per arrivare a certi livelli, ma poi le persone le conosci davvero quando ci sono di mezzo soldi o salute. Minaar se devo stare a quello che mostra il video che ha pubblicato lui (o chi per lui) non ne esce bene, perché un medico che ti dice "devi prendere l elicottero per quello che ti è successo" (come si fa per tutti gli incidenti simili in mtb o moto) e tu invece di obbedire rompi le scatole e poi fai scene dove i piedi escono da ambulanze ed elicotteri per sputare fango su una regione che è il fiore all occhiello dell italiano nel mondo, perdonami ma allora sei proprio uno stupido. Questo è quello che traspare dal video nient altro.
Questo non influisce sul giudizio da rider che ho di Minaar e del professionista che è.
Fosse successo in altre regioni d Italia posso capire ma l assistenza che c è in Trentino non la trova facilmente neanche a pagamento in giro per l Europa.
Gli auguro che una roba de genere non gli accada a Fort William così dopo aver visitato il Belford Hospital chiederà di essere trasferito a Trento in aereo.
Anche i miti sbagliano non è che siccome sono leggende dello sport non possono fare errori, ma si chiede scusa e si sta zitti, non si fanno video dove un esperto di ruote, sospensioni e pedali prova a convincere un medico che si fa quello che dice il super rider e non quello che dice lui.
Comunque la chiudo qua, voglio vedere se uno di noi si fa male in ValDiSole o ovunque si permette di dire ai medici quello che devono fare.
i casi sono due: il biker e il cartoonist hanno lavorato insieme per fare sta scemata e allora fanc...
oppure il cartoonist ha romanzato un po' l'accaduto per fare visualizzazioni, in questo caso Minnaar dovrebbe dissociarsi.
Stereotipi e realtà "aumentata" come nello stile dei simpson, ed a giudicare dal tenore dei commenti sul tubo, l'obiettivo è stato centrato.
Se avesse semplicemente raccontato quello è accaduto non saremmo qui a parlarne.