Il XC fa schifo

87

Un video ispirato ai commenti che si trovano in internet.


Commenti

  1. fab82:

    Secondo me confondi xc con Granfondo...sono discipline diverse
    "Il Settore Fuoristrada si articola nelle seguenti discipline: MOUNTAIN BIKE Crosscountry XC (XCO - XCM - XCP - XCC - XCT - XCE - XCR - XCS - XCU - XC24H - XCRR) - Downhill - 4X Four cross - Marathon Downhill - Enduro - CICLOCROSS - BMX - TRIALS"

    queste sono le norme dell'fci...

    poi io posso definirle diversamente, ma è una mia (e solo mia) personale interpretazione.

    xc quindi è secondo definizione tutto ciò sopra...
  2. picca:

    Tutte le definizioni che vuoi...
    ma l'xc è una cosa, la GF un'altra.


    Probabilmente si.
    Qui in Toscana per esempio ci sono delle GF che le faresti anche con una gravel.
    xc è una disciplina... per gf si intende spesso una tipologia di evento (dove magari fanno diverse tipologie di percorso: la cicloturistica, la gf e il percorso marathon, magari anche quello epic... che differiscono tra loro per lunghezza e dislivello) ...

    utilizzando i termini corretti dovresti dire che l'xco (quello che probabilmente intendi tu) è diverso dall'xcm, ma entrambi fanno parte della disciplina xc, che le racchiude entrambe (cambia la formula di gara).

    perdonami se faccio il pignolo sui termini ma il thread parla di xc in generale come disciplina, ed è indubbio che anche nelle cosiddette "gf" si inseriscono sempre più tratti tecnici che addirittura nemmeno i migliori in italia riescono ad affrontare in sella...

    nelle xc che intendi tu (gare a circuito con durata di un'ora circa o poco più per intenderci ) è anche peggio...
  3. Da ciclista prevalentemente su strada queste discussioni fanno sempre sorridere :-)

    Primo: da MTB vs Resto del Mondo si è passati a MTB fazione 1 vs fazione 2 vs fazione 3 vs fazione 4, e quello che c'è fuori dalla MTB sembra quasi non esistere. Chiamala social bubble se vuoi! Grande dramma del mondo moderno.

    Secondo: a chi fa XC piace pedalare. Pedalare. Semplicemente pedalare. Far andare i quadricipiti e i polmoni. Non so in che altro modo dirlo. Non è tanto difficile da capire. La lotta "fun vs boring", "rocks vs sucks" è nonsensicale e fa molto marketing a stelle e strisce, mentre in un Paese dove il marketing di qualunque cosa è sempre stato basato sul "volemose bene" la tecnica divisiva da' fastidio. Uno a cui piace pedalare, non è che di colpo smette di preferire l'XC perchè un tizio da un'altra social bubble inizia a dar contro.

    Questa tipo di marketing può avere presa solo, diciamo, intorno ai 16-18 anni? Quando ancora stai formando le tue preferenze e la tua idea del mondo. Però chi apre il portafoglio non ha quell'età, purtroppo per i produttori americani, ma ne ha 40, e a 40 anni sai benissimo cosa ti piace fare o non ti piace fare.

    Poi vabbè, come hanno detto altri utenti, questo video è banalmente una AD, serve solo ad essere visto e sharato per far girare il nome del brand, il suo copywriting non è e non vuole essere un romanzo di Hemingway, solo fare colpo e avere la caratteristica della "sharabilità":
Storia precedente

Cosa è successo a Greg Minnaar in Val di Sole

Storia successiva

Passaggio cavi nella serie sterzo: futuro o strada senza uscita?

Gli ultimi articoli in News

Nuova DVO Diamond 36

DVO presenta la nuova Diamond 36, una forcella per ruote da 29 pollici con escursione 140-150…