Il XC fa schifo

87

Un video ispirato ai commenti che si trovano in internet.


Commenti

  1. ant:

    oppure il completamento di una disciplina che si allontana dall'essere "la versione su prato" della bdc, punti di vista.
    una disciplina dove devi saper menare come un fabbro in salita e pure guidare in discesa, al di là di ciò che ti diverte.
    io preferivo l'xc come era prima (meno tecnica ma fattore "prestazionale" preponderante), visto che già c'erano altre discipline dove l'aspetto tecnico veniva privilegiato.

    e di certo non si trattava di una gara di bdc su prato visto che le dinamiche erano totalmente diverse (stare o meno in gruppo, o alla ruota giusta in bdc è fondamentale, in una gara di xc o marathon la scia conta 0).

    nel settore amatoriale io la vedo come una "rivincita" di quelli che non avevano gamba ma erano semplicemente più spericolati...

    discorso ovviamente molto diverso per il settore professionistico, dove lo spettacolo offerto da un drop risulta "necessario" per vendere meglio un prodotto ai media.
  2. Secondo me il mercato del fuori strada in bicicletta si è allargato tantissimo in tante varianti, si va dal gravel (un po' la BDC da "prato" e ghiaia definitiva) al DH.
    In mezzo appunto tanti "sottogeneri" e categorie, e si sa che le categorie al mercato piacciono un sacco :sbavon:

    Detto ciò credo sia innegabile che tutto ciò è stato ovviamente accompagnato da una rivoluzione dei mezzi, più divertenti e sicuri in fuori strada e che ciò premia un po' di più la componente tecnica della disciplina, messa un po' in secondo piano specialmente nell' xc di soli un 10 anni fa, dove in una gara xc uno stradista forte con un minimo di rodaggio sui tracciati xc tendenzialmente poteva partire quasi sempre con un buon vantaggio.

    Magari è ancora un po' così tra gli amatori in tante gare, ma un pelo meno rispetto al passato.

    Ma credo che il mercato ne abbia per tutti i gusti e ben venga! Infatti ne siamo qua a parlare :spetteguless:
Storia precedente

Cosa è successo a Greg Minnaar in Val di Sole

Storia successiva

Passaggio cavi nella serie sterzo: futuro o strada senza uscita?

Gli ultimi articoli in News