MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Crankworx: svelato il tracciato della sesta tappa dell´Enduro World Series.

Crankworx: svelato il tracciato della sesta tappa dell´Enduro World Series.

Crankworx: svelato il tracciato della sesta tappa dell´Enduro World Series.

07/08/2014
Whatsapp
07/08/2014

Tre giorni prima del CrankWorx di Whistler, sono stati rilasciati i dettagli del tracciato dello SRAM Canadian Open Enduro presented by Specialized, la sesta tappa dell´ Enduro World Series.

La gara sará Domenica 10.

Il direttore generale dei Crankworx Darren Kinnaird dice che il tracciato di quest´anno é un mix di vecchio e nuovo, che ha riportato alla luce alcuni trail dimenticati a Whistler e ne include uno (parla di Micro Climate, la prima prova speciale) che sicuramente diventerá presto noto come uno dei piú belli sentieri di Whistler.

Le prove speciali sono:

Stage 1: Micro Climate
Stage 2: Crazy Train
Stage 3: Upper Billy’s Epic – 27 Switchbacks – Binty’s
Stage 4: Lower Ride Don’t Slide – Boyd’s Trail
Stage 5: Top of the World – No Joke – Little Alder – Expressway – Too Tight – Upper Angry Pirate – Crabapple Turns – Del Boca Vista – EZ Does It – Monkey Hands

Enduro race crankworks Whistler british columbia canada

I sentieri sono stati scelti per mantenere lo stile tecnico e impegnativo che é tanto piaciuto l´anno scorso e presentare agli atleti il meglio di Whistler, richiedendo loro di essere rider molto versatili.

Una delle differenze maggiori rispetto all´anno scorso sta nelle salite, che l´anno scorso erano presenti in 2 prove speciali mentre quest´anno in quattro.

I rider che partiranno sono 350 (75 in piú rispetto al 2013) ed i premi sommano a 25000 dollari.

I pronostici sono complicati: tra le donne, l’anno scorso Anne-Caroline Chausson ha vinto la gara di Whistler, ma quest´anno é molto diverso e Tracey Moseley, attualmente in testa alla classifica generale, ha buone possibilitá.
Per quanto riguarda gli uomini, attualmente in testa alla classifica c’é Jared Graves, che l’anno scorso ha vinto a Whistler. Damien Oton e Nico Lau sono dietro di lui, ed é difficile immaginare chi la spunterá.

Trovate tutti i dettagli a questo indirzzo.

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Notificami