Damien Oton vince la Maxiavalanche 2020 all’Alpe d’Huez

14

Formato speciale, quest’anno, per una delle gare più famose con partenza di massa, quella dell’Alpe d’Huez: due manche, i cui tempi sommati determinavano il vincitore. Damien Oton si è imposto davanti a Gustav Wildhaber e Hugo Pigeon. Qui trovate i risultati completi.

Malgrado non ci sia stata la partenza dal ghiacciaio, i crash in partenza non sono mancati:

YouTube video

 

Commenti

  1. teoDH:

    in 5 sul podio senza mascherina, complimenti per l'esempio... quando in ogni sport si rasenta quasi l'assurdo per comunque trasmettere un messaggio che inciti alla cautela tutti gli spettatori, mentre io vado in park a girare e mi devo mettere la mascherina mentre sono in coda in seggiovia, qua manco si pongono il problema di fare una foto del podio con le dovute misure...
    Hai ragione, e peraltro io in questi giorni sono proprio all'Alpe e ti assicuro che l'obbligo di mascherina viene rispettato sia in coda x le risalite che sulle funivie e nei luoghi chiusi...un bel errore dell'organizzazione. Peraltro neanche 300 iscritti su 800 posti disponibili
  2. fab82:

    Invece il calcio che corrono e si sputacchiando addosso e se fanno un gol di abbracciano e tra un po' si limonano, va tutto bene...io non farei troppo il bacchettone
    Per il calcio vale lo stesso discorso.. così come per ogni cosa si fa nella vita che sia lavoro o sport, dobbiamo imparare a convivere con le mascherine finché l’emergenza sanitaria sarà passata, che piaccia o meno è così..
  3. Scrivo questo e poi mi fermo sull'argomento mascherine\sicurezza.
    Hai ragione @teoDH , per chi non l'ha vissuta può essere una foto poco rassicurante, ma ripeto gran gara e bella organizzazione.
    Quello che ho notato é che in Francia vivono questa Pandemia in modo più sereno, la storia ci dirà chi avrà fatto meglio.
    Di sicuro l'anno prossimo ci ritorno a fare la VERA MEGA e la consiglio a tutti, esperti e non . Il format é bello, costa poco e il percorso ha quel mix di facile e difficile , veloce e tecnico che difficilmente si trova in altre gare.
Storia precedente

[Test] Multitool integrato a manubrio Wolftooth Encase

Storia successiva

[Test] Sistema antiforatura Technomousse Red Poison

Gli ultimi articoli in Race Corner