DH WC #3 Maribor: dominio francese nelle prove cronometrate

3

Dopo più di un mese di pausa dal round 2 di Les Gets, la UCI DH World Cup torna con il terzo round della stagione 2021 a Maribor, in Slovenia, su un tracciato particolarmente intenso che ha mietuto diverse vittime nelle prove di oggi, tra cui Loris Revelli appena rientrato dall’infortunio al polso, operato di urgenza e per fortuna già cosciente. La responsabilità è in prevalentemente del famoso rock garden al quale si arriva già stanchi a causa del tracciato veloce e molto impegnativo, che esige un ritmo sempre elevato. Nel video di seguito ce lo illustra il campione del mondo Reece Wilson.

Il cronometro ha iniziato a prendere i tempi di riferimento nelle prove cronometrate di oggi e il più veloce in pista è stato Loris Vergier, alla guida di un terzetto francese con alle spalle il sempre più costante Benoit Coulanges e Remi Thirion. Bene Davide Palazzari con il 28° tempo. Tra le donne il tempo più basso è quello di Camille Balanche, seguita dalla neo campionessa europea Monika Hrastnik e da Valentina Höll. Quinta Veronika Widmann e nona Eleonora Farina.

Classifiche complete prove cronometrate Maribor

Domani si disputerà la manche di qualificazione che decreterà l’ordine di partenza per la finale di domenica che sarà trasmessa su Red Bull TV alle 12.30 per le donne e alle 13.45 per gli uomini.

 

Commenti

  1. Ma il nostro Von Klebersberg si è poi rimesso dall'infortunio? E' prevista la sua partecipazione a qualche round?
Storia precedente

La rubrica Bici della Settimana torna con le foto

Storia successiva

Bici della settimana: la Canfield Balance di Mark3004

Gli ultimi articoli in Race Corner