[Foto e Video] DH WC#4 Vallnord: Brosnan primo in qualifica

[Foto e Video] DH WC#4 Vallnord: Brosnan primo in qualifica

30/06/2017
Whatsapp
30/06/2017

I campioni della DH tornano in gara a Vallnord, ad Andorra, sul quello che si può considerare il tracciato più impegnativo della UCI DH World Cup 2017. Le condizioni insidiose del terreno inoltre hanno reso la manche di qualificazione di oggi ulteriormente difficile ed è solo un assaggio di quello che si vedrà in gara domani.

Troy Brosnan sbaraglia la concorrenza delle 29″ e con la sua Canyon Sender stacca il miglior tempo di oggi, conquistando punti preziosi per la overall.

Seconda posizione a meno di 1 secondo di distacco per il leader di circuito Greg Minnaar che continua a piazzare ottimi risultati in sella al suo V10 da 29″.

Terza posizione per l’altro alfiere del Santa Cruz Syndicate, Loris Vergier, che subisce un ritardo di oltre 1 secondo dal compagno di team.

Aaron Gwin ottiene la quarta posizione mentre al quinto posto troviamo Loic Bruni che evidentemente sembra essersi ripreso bene dal recente infortunio.

Danny Hart a Vallnord torna in sella alla versione 27.5″ del suo Mondraker Summum chiudendo al sesto posto. Il Campione del Mondo, dopo aver utilizzato la versione 29″ alle due precedenti tappe di WC di Fort William e Leogang, ha dichiarato ieri in un’intervista che ritiene indispensabile testare maggiormente il nuovo prototipo prima di utilizzarlo nuovamente in gara.

Subito dietro Hart, si piazzano altri due 29ers: Luca Shaw su Santa Cruz e Jack Moir su Intense. Loris Revelli è il miglior italiano in gara e chiude al 38° posto, seguito da Marco Milivinti in 77ª posizione. Resta purtroppo escluso dalla finale Francesco Colombo che a causa di un problema nella prima parte del percorso ha chiuso al 92° posto.

In ambito femminile, con la dominatrice Rachel Atherton che rientra proprio qui a Vallnord dall’infortunio e che non è ancora in piena forma, è nuovamente Tracey Hannah a segnare il miglior tempo, chiudendo la manche di qualificazione in prima posizione.

Un’agguerrita Myriam Nicole la segue con poco più di un secondo di distacco e lascia presagire che la finale sarà molto combattuta.

Terza posizione per Marine Cabirou con un tempo più alto di oltre 8 secondi rispetto alla leader di classifica. Eleonora Farina chiude con una brillante 6ª posizione, mentre Alia Marcellini ottiene il 10° posto e Veronika Widmann il 15°.

Nella categoria Junior maschile è nuovamente dominio di Finn Iles, seguito da Matt Walker e da Kade Edwards.

Giacomo Masiero prende la 10ª posizione e Andrea Bianciotto la 15ª.

Bene Beatrice Migliorini che chiude in terza posizione nella Junior femminile, dietro a Megan James e alla favorita Melanie Chappaz.

Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Men
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Elite Women
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Junior Men
Classifiche complete Qualifiche Vallnord – Junior Women

Domani alle 13:00 la diretta streaming su Red Bull TV.