Pico Salvaguardia

Discesa estrema dal Pico Salvaguardia

52

Studiando le carte per programmare i prossimi giri l’occhio cade sopra una cima del parco naturale Posets-Maladeta. Il Pico Salvaguardia e il sentiero che scende da quella cima mi incuriosisce molto, così inizio a cercare info piu’ dettagliate e da quello che vedo la discesa sembrerebbe molto tecnica ed esposta ma potrebbe avere del margine per essere raidata in bici.
È tempo di andare a fare una Ninjata sui Pirenei!

Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso in Discesa estrema dal Pico Salvaguardia

Jersey manica lunga
Jersey manica corta
Guanti
Pantaloni
Fondello
Calze
Ginocchiere Bluegrass
Antivento
Casco MET Roam
Buff
Scarpe
Giacca Goretex
Piumino

MTB

Trek Slash 9.9 X01

I miei componenti sulla MTB

Pedali dhsign
Attacco manubrio dhsign
Manubrio
Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
Borse bikepacking Miss Grape

La mia attrezzatura

Tools Granite Design
Pompetta oneUp Components
GOPRO Hero9 Black
GOPRO Max
Drone DJI Mavic Mini 2
Sony zv-e10
Zaino Evoc Explorer 30L
Zaino Evoc Trace 18L
Hookabike
Faretti Magicshine
Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
Materassino Thermarest NeoAir
Sacco a pelo invernale
Sacco a pelo estivo
Tubolito

Commenti

  1. riomaratido:

    Tosta questa! Bravo Mike! E anche grazie perché dopo aver guardato un tuo video parto anche io faccio cose mille volte più facili ma mi gaso uguale...sono in ferie domani vado a fare il Demut passage e farò finta di essere sul tecnico esposto pericoloso ah ah ah. GRAZIE
    Il Demut è veramente una figata! L'ho fatto anno scorso con un vento che se non stavi attento ti portava via come una foglia::: Posti stupendi poi vuoi mettere fare la foto seduti sui marcatori di confine con una palla in Austria e una in Italia:balla-co:
  2. yura:

    Eh, tu pensa che io non trovo il senso di fare centimigliaia di chilometri a pedalare su strade bianche per poi scendere sulle stesse...mi rompo il cazzo anche solo a pensarlo...piuttosto accompagno la mia nipotina al parco giochi che mi diverto molto di più !

    Vedi, il mondo è bello perchè è vario, e ciascuno di noi può rompersi il cazzo (o la testa) come meglio crede !

    :prost:
    Quello nemeno io, però esistono le vie di mezzo tipo salire per strade praticabili e scendere dove ci si diverte (che non son certo le strade bianche). Poi ok durante un giro può capitare il pezzo da spingere però se tutto il giro è così c'è qualche problema.
    giuanin89:

    Boh io invece penso che il 95% di chi legge e scrive qui, me compreso, ste cose non è in grado di farle e forse non lo sarà mai, quindi è più facile dire che ci annoierebbero, anche se non potremo mai saperlo davvero. Bisogna anche avere l'onestà di ammetterlo e comunque non giudicare o presupporre che spingere la bici e fare certi passaggi a 10 allora sia noioso. Io credo che questa sia l'essenza della vera Mountain bike, non fare salti di 30 metri su piste da biliardo, ma è una mia opinione, rispetto le altre.
    @iron.mike83 ogni volta che vedo i tuoi video provo un misto di invidia/ ammirazione, hai una tecnica assurda e fai certi passaggi che manco a piedi. Grande
    Indipendentemente dalle tue capacità se ti trovassi a fare un giro dove è più il tempo che spingi o peggio porti la bici a spalla di quello che stai in sella ti divertiresti lo stesso? A me quando è capitato di trovarmi in quella situazione avrei solo voluto tagliare in due la bici con il flessibile.
  3. Guarda, io ormai mi limito a guardarli i tuoi video senza commenti perche' non ho piu' parole ..... sempre meglio e, come ti hanno gia' detto, e' vero che traspare molto coraggio (oltre che manico) nel percorrere quel genere di trail, ma la cosa mooooolto piu' importante che emerge e' la tua capacita' di gestire il rischio che andrai a correre: non e' da tutti !!! Complimenti !
Storia precedente

Preparatevi ad otto mesi senza coppa del mondo

Storia successiva

Pirelli cerca Product Manager Mountain Bikes

Gli ultimi articoli in Trail Ninja

Il volo del Ninja

Si parte in direzione Valle Aurina per tentare la discesa dalla Cima del Vento, una montagna…

Pirenei selvaggi

Il nostro viaggio continua e finalmente siamo giunti sui Pirenei, la nostra tappa più importante. È…