La bici Ninja 2024: Trek Fuel EX DT Swiss edition

8

Oggi vi presento la mia nuova Trek Fuel EX kittata con ruote e sospensioni DT Swiss. Dopo qualche mese di utilizzo per me la F35 One è una se non la miglior forcella per All mountain che ho mai usato.



.

Trek Fuel EX
DT Swiss F35 One
DT Swiss R35 One
DT Swiss XMC DEG
Conclusioni

Commenti

  1. Complimenti per la recensione, tu si che sfrutti il materiale al 100%, raramente ho visto una guarnitura così *saccagnata di botte. :-)
    *dal verbo sacagné, « battere, maltrattare, ridurre a mal partito », termine spesso usato da noi anche nella forma italianizzata saccagnare.
  2. Complimenti bella recensione . Le condizioni meteo e dei tracciati erano veramente al limite , solitamente dimostri di avere un controllo e aderenza al limite della fisica , in questa uscita svizzera mi è parso di vederti un pò più in difficoltà con l'aderenza , sicuramente le condizioni del terreno avevano la loro colpa ma mi domando se anche i pneumatici non fossero i più adeguati oppure bisogna trovare anche il giusto feeling con i nuovi freni Sram Maven ( se ci puoi spoilerale qualche cosa ! ) . Infine per il lato Ninja è meglio la Tg L oppure la M-L ?
  3. formis:

    Ma quei 30 mm di molla non vengono compressi già in fase di SAG?
    La stessa domanda che gli avevo fatto anche io e mi hanno detto di No

    MIREK:

    Anche io ho una dt da 150 ed effettivamente ho avuto le stesse impressioni.
    Sarei curioso di trasferirla sulla emtb ma li ho 170-160 di corsa

    e poi mi piacerebbe anche il mono per vedere se è plush all’inizio è sostenuto a metà
    Dipende che e-bike hai, se è un endurona pesante forse saresti un pò al limite contando poi che la DT arriva massimo a 160mm di escursione
    Per quanto riguarda il mono, io sulla mia Trek mi trovo leggermente meglio in qualsiasi fase della corsa rispetto all'orginale Fox performance float x

    andreaza:

    Peso forca?
    2.050kg grammo più grammo meno
    lollo72:

    Complimenti bella recensione . Le condizioni meteo e dei tracciati erano veramente al limite , solitamente dimostri di avere un controllo e aderenza al limite della fisica , in questa uscita svizzera mi è parso di vederti un pò più in difficoltà con l'aderenza , sicuramente le condizioni del terreno avevano la loro colpa ma mi domando se anche i pneumatici non fossero i più adeguati oppure bisogna trovare anche il giusto feeling con i nuovi freni Sram Maven ( se ci puoi spoilerale qualche cosa ! ) . Infine per il lato Ninja è meglio la Tg L oppure la M-L ?
    I local ci avevano espressamente avvertito che quel terreno quando è bagnato diventa ghiaccio, erano veramente condizioni difficili e sicuramente le gomme non hanno aiutato anzi. In quell'occasione non avevo i nuovi Maven ma bensì i "vecchi" code, freni che riesco ad apprezzare proprio in quelle specifiche occasioni grazie alla loro modulabilità e poca potenza :))):
    Per la taglia la differenza è talmente minima che non riesco a preferire una o l'altra, cambia veramente poco, in genere io mi sento meglio su una taglia leggermente più grande rispetto a una più piccola

    scusate il ritardo nelle risposte:pirletto:
Storia precedente

[Test] Casco Cube Trooper

Storia successiva

[Replay] Crankworx Cairns Slopestyle

Gli ultimi articoli in Trail Ninja