MTB-MAG.COM - Mountain Bike Online Magazine | Dropframe, il nuovo casco di FOX

Dropframe, il nuovo casco di FOX

Dropframe, il nuovo casco di FOX

16/05/2019
Whatsapp
16/05/2019

FOX presenta il casco Dropframe, creato per fornire la massima copertura possibile per un casco open face. L’obiettivo è quello di creare maggiore protezione alla testa e al volto pur restando un casco privo di mentoniera. Il sistema MORE, acronimo di Mandibular Occipital REinforcement, protegge lateralmente la mascella e l’area delle orecchie, lasciandole comunque scoperte per il feeling di libertà tipico dei caschetti open face. Grazie a questo sistema la calotta in generale diventa più protettiva scendendo fino alla zona occipitale e coprendo le tempie e la fronte quasi come un casco full face o comunque meglio di come farebbe un normale open face.

Queste le principali feature del Dropframe:

•  Sistema MORE per la massima copertura di orecchie, mascella e parte posteriore della testa
•  EPS a doppia densità Varizorb
•  Ventilazione garantita da 8 prese d’aria in entrata e 7 in uscita
•  Visiera fissa
•  Sistema di chiusura Fidlock SNAP
•  Imbottiture antimicrobiche che disperdono il sudore

“The design of the Dropframe was inspired by the groundbreaking Proframe Full face trail helmet. The same demand for additional coverage in a modern trail helmet which drove that revolutionary design was the impetus behind this new model. It’s the perfect helmet for riders of all levels looking for more coverage, more confidence and more fun on the trail.” – Chris Blum, Fox MTB Category Manager.

Il Dropframe è stato sviluppato per 3 anni dallo stesso staff che ha creato il Proframe. Già disponibile nei negozi.

FOX Racing

Devi fare il Login per commentare
  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
SlowMotion

Può essere geniale … oppure catalogabile come la Corazzata Potemkin di Fantozzi :smile:, dipende da come si posiziona in termini di leggerezza ed areazioone rispetto ad un caschetto AM aperto (es: TLD A2, 350g) e ad un casco integrale "leggero e ventilato" (tipo l'Endura presentato giorni fa, 640g).
A quando un bel test con salita estiva per sciogliere i dubbi ? 😉

Fbf
Fbf

Sembra interessante! 150 euro, vediamo quando cala un pò…

kristian
kristian

E’ intrigante…ma…avra’ il solito problema degli ultimi FOX che ti scendevano sugli occhi?..
Mi sembra di aver capito che non ha nemmeno la regolazione micrometrica

JoRo

Pur non piacendomi esteticamente, direi che risolve il problema di chi vuole un casco jet tipo moto ma areato, e usava fino ad ora il giro switchblade senza mentoniera.
A vederlo sembra molto areato

tarhan
tarhan

Al di là del prodotto in questione di cui sapremo di più dopo un bel test del Mag (:D) mi piace che una Marca proponga prodotti con diversi livelli di protezione spaziando dal caschetto leggero fino ad arrivare all’integrale “pesante”. Questo da la possibilità a noi di provare e capire cosa effettivamente ci necessita.

Detto questo penso che un casco così non lo comprerò. 🙂

NicolaB89
NicolaB89

Effettivamente quello che serve è un bel test! Però a dirla tutta non mi convince molto…è il solito problema delle vie di mezzo, non è ne uno ne l’altro. Dal mio punto di vista quando giro con il caschetto AM la paura più grande è il mento scoperto più che la zona delle orecchie. Per questo ho risolto tutto con il Bell DH. Giornate in park o furgonate sempre integrale, per i giri lunghi dove so che ci saranno discese toste mentoniera attaccata al marsupio e non ti accorgi neanche di avercela.

albatros_la
albatros_la

Praticamente hanno spostato la mentoniera in fronte. Se è abbastanza lunga, diventa davvero difficile sbattere il mento a terra: ci arriva prima la visiera-parasole. Aerato o no, comunque con l’imbottitura attorno alle orecchie d’estate si frigge in salita. Purtroppo un casco è sempre una soluzione di compromesso se si fa sia salita che discesa con una certa intensità.

lau&jaky
lau&jaky

io lo sto usando da una settimana, e per il momento mi ci trovo molto bene!!, non ha la regolazione posteriore con la rotella,a assieme al casco ti danno un set di spugnette interne che una volta mezza aumenta la calzata,, faccio un esempio, ho preso una L, pero’ me lo sentivo un po ancora strettino, e allora cambiandoci appunto le spugnette e diventato una xl ed e’ perfetto!!

Fbf
Fbf

E’ bello saldo una volta su?

Patrunne
Patrunne

Che circonfenza copre la tua misura!?!

 

POTRESTI ESSERTI PERSO