Enduro Cup Lombardia: la seconda tappa a Colico

Enduro Cup Lombardia: la seconda tappa a Colico


[Comunicato stampa] Boom! Dopo il successo della prima tappa di Tavernerio, Enduro Cup Lombardia apre ufficialmente la stagione estiva presentando una nuova location nel panorama enduro italiano.

Enduro Cup Lombardia – Colico – 22 Giugno 2014 from Mr Movie on Vimeo.

Il primo giorno dopo il solstizio d’estate, il 22 giugno, vi aspettiamo a Colico, stupenda località posizionata alle pendici del Legnone, all’estremo nord del lago di Como, recentemente classificatosi al primo posto nella classifica stilata dal web magazine Huffington Post relativa ai laghi più belli del pianeta.

02res

 

 

Vi aspettano tre prove speciali, “Bedolesso”, “Le due torri” (no, non siamo nella Terra di Mezzo di tolkeniana memoria, ma la vista dal borgo di Fontanedo sarà comunque epica!!!) e “Alpe Rossa”, per un totale di 28 km e circa 1500 metri di dislivello…

03res

I tratti flow e veloci si alterneranno a parti ripide e tecniche, sassi e radici saranno in agguato per mettere a dura prova la reattività dei rider che dovranno sfruttare al massimo le linee per guadagnare preziosi secondi e, per finire, i tratti pedalati mostreranno le capacità tecniche e aerobiche per rilanciare in sezioni piuttosto tecniche.

01res

C’è di tutto, i sentieri, la località, l’impareggiabile vista sul lago, tutti ingredienti per una “prima” che sarà memorabile… manca solo la ciliegina sulla torta…MANCATE VOI!!! E per i neofiti dell’enduro, ricordate che c’è la possibilità di correre con tessera giornaliera e iscrizione a prezzo speciale.

Il circuito ECL poi proseguirà dopo le ferie a:
– 31 Agosto PEZZEDA (BS)
– 13/14 Settembre LIVIGNO (SO)
Iscrivetevi numerosi!
www.endurocuplombardia.it/it/colico