Epic Trail Series: tempesta invernale il 5 di maggio

Epic Trail Series: tempesta invernale il 5 di maggio

Stefano Udeschini, 09/05/2019
Whatsapp
Stefano Udeschini, 09/05/2019

 

Chi ha detto “non esiste cattivo tempo ma solo cattiva attrezzatura” non ha mai visto una tempesta come quella che domenica scorsa si è abbattuta sul Lago di Garda. Vento pazzesco, neve fino a basse quote e quindi freddo, il 5 di maggio! Volevo girare un nuovo episodio della Epic Trail Series sopra Limone, ma ho desistito. Vista la neve fresca, ne ho approfittato per fare la prima sciata della stagione 2019/2020 con la mia splitboard, dopodiché mi sono chiuso in casa e ho pensato che non sarebbe stato male mostrarvi come pianifico i miei giri, magari ne potete trarre spunto.

Steve Ude (seguitemi su IG!)

Commenti

  1. ciao, ma da dove sei partito con la splitboard?
    grazie
    Hola, siamo partiti da Vaneze di Bondone, dove parte l'impianto 3-Tre!
  2. Dalle mie parti (NW) trovo molto più affidabile le cartine open piuttosto che quelle cartacee.
    Spesso per pianificare giri in zone non molto conosciute utilizzo le 4youmaps che hanno il vantaggio di avere indicato la difficoltà escursionistica e anche quella mtb. Ovviamente sono da da prendere con le pinze, ma danno un'idea di massima se un sentiero è ciclabile o no e se merita di essere esplorato con la mtb. Tendenzialmente nelle mie zone i dati sono piuttosto attendibili, in oltre queste mappe girano anche su Oruxmap che reputo la miglior app cartografica esistente.
    sicuramente le mappe open sono più aggiornate.
    Molto interessanti le 4youmaps, non le conoscevo, appena ho un pò di tempo me le guardo per bene!
    Oruxmap una delle migliori, consiglio anche di andare a vedersi l'applicazione Locus Map!
    Ciao. Scrivo qui perchè altrimenti non saprei come contattarti direttamente, anche se l'articolo è quello sbagliato. Ho letto che hai provato la nuova trek top fuel. riusciresti per piacere a farmi un rapido confronto con la canyon neuron cf? sembrano di categorie leggermente differenti, una da cross country / trail (la trek), la canyon da trail, ma escursione a parte le geometrie mi pare si assomiglino. Grazie mille