Epic Trail Series: tempesta invernale il 5 di maggio

23
YouTube video

 

Chi ha detto “non esiste cattivo tempo ma solo cattiva attrezzatura” non ha mai visto una tempesta come quella che domenica scorsa si è abbattuta sul Lago di Garda. Vento pazzesco, neve fino a basse quote e quindi freddo, il 5 di maggio! Volevo girare un nuovo episodio della Epic Trail Series sopra Limone, ma ho desistito. Vista la neve fresca, ne ho approfittato per fare la prima sciata della stagione 2019/2020 con la mia splitboard, dopodiché mi sono chiuso in casa e ho pensato che non sarebbe stato male mostrarvi come pianifico i miei giri, magari ne potete trarre spunto.



.

Steve Ude (seguitemi su IG!)

Commenti

  1. Stagione 2019/2020???
    Siamo ancora nella stagione 2018/2019 e lo sciapinismo è ancora nel pieno della stagione visto tutta la neve che ha fatto ultimamente
  2. gargasecca:

    Concordo pienamente...anche io porto pezzi di mappa stampate su A3/A4 e a volte con il percorso già segnato con pennarello.
    Poi, siccome è difficile capire se il percorso possa essere fattibile o meno in sella alla bici, verifico anche io con Google Earth, sia da ripresa satellitare, sia dalle foto caricate da 100mila utenti, specialmente quelle a 360° in maniera che possano dare un'idea + precisa.
    Poi, cerco di sviluppare una traccia .gpx e caricarla sul cellulare, ma spesso sono pigro e prendo tracce o parti di esse già fatte da altri...il tutto sempre in maniera molto molto rudimentale.
    Aggiungerei per ultimo...specialmente in fase esplorativa/giro nuovo, di lasciar detto alla mamma o alla moglie, con chi si esce e da dove si parte...anche se non gliene frega niente...:mrgreen:

    @steve-U
    Domandina...ho comprato settimana scorsa 2 mappe a 25mila del Parco del Gran Paradiso...oltre a fare una fotocopia della zona che mi interessa e la foto sul cellulare, dove potrei scaricare la stessa in formato digitale?

    Ps...invece del gatto ho un pappagallo, può andar bene?? :-|
    Ciao Garga, non so consigliarti in merito a dove reperire le stesse carte in formato digitale, ammesso che esistano e che siano free (ne dubito fortemente). Puoi però georeferenziare le immagini di quelle cartine abbastanza semplicemente utilizzando Google Earth. Ci sono anche altri metodi, tanti altri, io però ho utilizzato quello che ti ho suggerito. Qui trovi una semplice guida: http://www.fotoincammino.it/incammino2.php?id=86

    ;-)
Storia precedente

Manitou Mara: l’ammortizzatore facile da customizzare

Storia successiva

[Video] La crew 50to01 al Revolution Bike Park

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series

New bike day!

Non è stato facile andare a prendere questa bici, perché il corriere non è stato precisissimo…